Il probiotico Bifidobacterium longum BB536 di Morinaga Milk ottiene lo stato auto-confermato di generalmente riconosciuto come sicuro per i neonati in concomitanza con la ricorrenza del suo 50o anniversario

Figure 1. Beneficial effects of Bifidobacterium longum BB536 on human health. (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Morinaga Milk Industry Co., Ltd. (TOKYO:2264), una prestigiosa azienda prodotti caseari giapponese, ha annunciato oggi che il suo probiotico brevettato Morinaga Bifidobacterium longum BB536 ha conseguito lo stato auto-confermato di generalmente riconosciuto come sicuro (Generally Recognized as Safe, GRAS) per l’uso nel latte in polvere per neonati in onore del suo 50o anniversario.

Nel 2019 ricorre il 50o anniversario della scoperta del Bifidobacterium longum BB536, un ceppo probiotico multifunzionale clinicamente comprovato derivato dall’intestino di un neonato sano allattato al seno nel 1969.

Il ceppo probiotico Bifidobacterium longum BB536 aveva ottenuto in precedenza la conferma ufficiale da parte della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ed è stato riconosciuto come sicuro e indicato per l’uso in vari alimenti e integratori alimentari (Avviso GRAS n. GRN 000268).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chyn Boon Wong
Morinaga Milk Industry Co., Ltd.
+81-3-3798-0152
chynboon020@morinagamilk.co.jp
http://www.morinagamilk.co.jp/english/

Contacts

Chyn Boon Wong
Morinaga Milk Industry Co., Ltd.
+81-3-3798-0152
chynboon020@morinagamilk.co.jp
http://www.morinagamilk.co.jp/english/