PVH Corp. sceglie Cheryl Abel-Hodges come CEO di Calvin Klein, Inc.

- Steve Shiffman lascia la società -

PVH Corp. Promotes Cheryl Abel-Hodges to CEO of Calvin Klein, Inc. (Photo: Business Wire)

NEW YORK--()--PVH Corp. [NYSE:PVH], una delle maggiori società di abbigliamento al mondo, proprietaria di marchi iconici come CALVIN KLEIN, TOMMY HILFIGER, Van Heusen, Speedo e IZOD, ha annunciato oggi la nomina di Cheryl Abel-Hodges a Chief Executive Officer di Calvin Klein.

Nel suo nuovo ruolo la signora, ex Group President di Calvin Klein North America e di The Underwear Group, riferirà al presidente di PVH Stefan Larsson.

Steve Shiffman, il CEO precedente, lascia la società per dedicarsi ad altri interessi.

"Cheryl Abel-Hodges è sicuramente la persona giusta per guidare il marchio CALVIN KLEIN. Le sue solide capacità manageriali, accompagnate alla storica esperienza in materia di eccellenza operativa, orienteranno in modo deciso il team di Calvin Klein", ha dichiarato Emanuel Chirico, presidente e CEO di PVH Corp. "Credo che questa nuova leadership, con cui collaboreranno i nostri ottimi team manageriali nel mondo, ci permetterà di sfruttare il potenziale di crescita a lungo termine del marchio".

"Desidero ringraziare Steve Shiffman per il notevole contributo offerto a PVH, come la dirigenza delle attività di vendita al dettaglio per Calvin Klein e dei marchi Heritage, oltre al ruolo strategico ricoperto nella crescita del brand CALVIN KLEIN in qualità di CEO", ha aggiunto Chirico.

Da quando, nel 2006, è entrata a far parte di PVH, la signora Abel-Hodges ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in tutta l'organizzazione. Come Group President di Calvin Klein North America ha contribuito a determinare l'orientamento strategico del brand CALVIN KLEIN, con un approccio incentrato sui clienti. Nell'ambito di The Underwear Group ha guidato lo sviluppo dell'innovativa piattaforma di intimo targata PVH, con funzioni di supervisione delle fasi di design, merchandising, sviluppo prodotti e pianificazione di tutte le attività underwear e lingerie di PVH.

Informazioni su PVH Corp.

PVH è una delle società di fashion e lifestyle più ammirate al mondo. Siamo il motore propulsivo di marchi che promuovono la moda – realmente. Il nostro portafoglio di brand include griffe iconiche quali CALVIN KLEIN, TOMMY HILFIGER, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner’s, Olga e Geoffrey Beene , oltre al marchio di moda intima su piattaforma digitale True & Co.. Commercializziamo una varietà di articoli con questi e altri marchi noti a livello nazionale e internazionale e con marchi su licenza. PVH ha oltre 38.000 associati che operano in più di 40 paesi e generano un fatturato annuo di 9,7 miliardi di dollari USA. È ciò che crea la nostra potenza, la potenza di PVH.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza per il Nord America e i Caraibi in perpetuo da Speedo International, Limited.

DICHIARAZIONE SAFE HARBOR AI SENSI DELLA LEGGE STATUNITENSE PRIVATE SECURITIES LITIGATION REFORM ACT DEL 1995: le dichiarazioni previsionali di questo comunicato stampa ad inclusione di, ma non limitatamente a, dichiarazioni riguardo ai piani, alle strategie, agli obiettivi, alle aspettative e alle intenzioni futuri della Società sono espresse conformemente alle disposizioni "Safe Harbour" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Si avvertono gli investitori che tali dichiarazioni previsionali sono intrinsecamente soggette a rischi e incertezze, molti dei quali non possono essere previsti con precisione, e alcuni dei quali non possono essere previsti, tra cui (i) il possibile cambiamento di piani, strategie, obiettivi, aspettative e intenzioni della Società in qualsiasi momento a discrezione della Società; (ii) la Società potrebbe essere considerata sovrastimata e utilizza una notevole proporzione di cash flow per pagare il proprio indebitamento, e di conseguenza la Società potrebbe non disporre di fondi sufficienti per svolgere la sua attività nel modo in cui intende farlo o lo ha svolto in passato; (iii) i livelli di fatturato dei licenziatari della Società all'ingrosso e al dettaglio, e il volume di sconti e dei prezzi promozionali che la Società e i suoi licenziatari e altri partner commerciali sono obbligati a rispettare e che possono essere tutti influenzati dalle condizioni del atmosferiche, dai cambiamenti dell’economia, dai prezzi dei carburanti, dalle riduzioni nei viaggi, dalle tendenze della moda, da consolidamenti, da riposizionamenti e fallimenti nei settori delle vendite e da altri fattori; (iv) la capacità della Società di gestire la sua crescita e il suo inventario, compresa la capacità della Società di realizzare vantaggi da acquisizioni, come le acquisizioni in sospeso identificate nel presente comunicato stampa; (v) restrizioni di quota, l'imposizione di controlli di salvaguardia e l'imposizione di imposte o tariffe su merci provenienti da paesi in cui la Società o i suoi licenziatari producono beni sotto i propri marchi di fabbrica, qualsiasi dei quali, tra le altre cose, potrebbe limitare la capacità di produrre prodotti in paesi economici, o in paesi che dispongono dell'esperienza tecnica e della manodopera richiesta; (vi) la disponibilità e il costo delle materie prime; (vii) la capacità della Società di adattarsi tempestivamente ai cambiamenti nei regolamenti commerciali e nella migrazione e sviluppo di produttori (che possono influire l'area in cui i prodotti della Società possono essere prodotti al meglio); (viii) cambiamenti nella capacità disponibile di fabbriche e spedizioni, aumenti di stipendi e costi di spedizione, conflitti civili, guerre o attentati terroristici, qualsiasi minaccia a essi collegata o l’instabilità politica o lavorativa in uno qualsiasi dei paesi in cui i prodotti della Società o dei suoi licenziatari o di altri partner commerciali sono venduti, prodotti o sono in programma per la vendita o la produzione; (ix) epidemie di malattie e altri problemi sanitari, che potrebbero provocare la chiusura di stabilimenti, riduzione della forza lavoro, scarsità di materie prime e critico esame o embargo dei prodotti provenienti da aree infette, oltre a una riduzione nel traffico di persone e di acquisiti, con la limitazione o la cessazione da parte dei consumatori degli acquisti al fine di evitare l’esposizione o di ammalarsi; (x) acquisizioni e cessioni e questioni emergenti da acquisizioni, cessioni e proposte transazioni, comprese, ma non in via limitativa, alla capacità di integrare un'entità o azienda nella Società senza effetti avversi significativi sull'entità acquisita, le operazioni esistenti della Società o dell'azienda acquisita, i rapporti con i dipendenti, i rapporti con i fornitori, i rapporti con i clienti o le prestazioni finanziarie, e la capacità di operare in maniera efficace e redditizia le attività continue della Società dopo la vendita o altra cessione di un'affiliata, dei relativi attività o beni; (xi) il fallimento della commercializzazione valida da parte dei licenziatari della Società dei prodotti autorizzati o della conservazione del valore dei marchi della Società, o l'abuso dei marchi della Società; (xii) oscillazioni significative del dollaro statunitense rispetto a valute estere nelle quali la Società svolge notevoli attività commerciali; (xiii) le spese dei piani pensionistici della Società riportati durante l'anno sono calcolate utilizzando valutazioni di attuari che incorporano ipotesi e stime sul mercato finanziario, condizioni economiche e demografiche, e differenze tra risultati stimati e reali causano guadagni e perdite che possono essere significativi, che sono registrati immediatamente in guadagni, generalmente nel quarto trimestre dell'anno; (xiv) l'impatto di leggi e regolamenti fiscali nuovi e revisionati, in particolare il U.S. Tax Cuts and Jobs Act del 2017 che potrebbe influire in maniera sproporzionata sulla Società rispetto ad altre società analoghe a causa della particolare struttura fiscale della Società e della sua maggiore percentuale di redditi e ricavi generati al di fuori degli Stati Uniti, e le leggi entrate in vigore nei Paesi Bassi note come "Piano fiscale olandese 2019"; e (xv) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta nei documenti depositati dalla Società presso la Securities and Exchange Commission ("SEC").

La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri e altro ancora.

PVH Corp.
Dana Perlman
Tesoriere e vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale e i rapporti con gli investitori
communications@pvh.com