Monitoraggio a distanza e auto-monitoraggio determinano un miglioramento dell’aderenza alla terapia CPAP in 3 Paesi secondo uno studio condotto da ResMed

  • Nello studio presentato alla Conferenza internazionale dell’ATS sono stati valutati più di 4 milioni di pazienti sottoposti alla terapia PAP negli Stati Uniti, in Brasile e in Messico.

DALLAS--()--Il monitoraggio a distanza e l'auto-monitoraggio da parte dei pazienti può migliorare l’aderenza alla CPAP nei soggetti affetti da apnea notturna secondo una ricerca presentata da ResMed (NYSE: RMD) (ASX: RMD) all’edizione del 2019 della Conferenza internazionale dell’American Thoracic Society (ATS).

Il tasso medio di aderenza alla PAP (terapia a pressione positiva delle vie aeree), lo standard di riferimento nel trattamento dell’apnea notturna, si aggira sul 50 per cento quando si usa la tecnologia tradizionale senza connettività cloud o capacità di monitoraggio a distanza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per i media
Jayme Rubenstein
+1 858.836.6798
news@resmed.com

Per gli investitori
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
investorrelations@resmed.com

Contacts

Per i media
Jayme Rubenstein
+1 858.836.6798
news@resmed.com

Per gli investitori
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
investorrelations@resmed.com