Mobidiag si assicura 25 milioni di euro dalla Banca europea per gli investimenti

• I fondi verranno utilizzati per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni dignostiche in vitro per patologie infettive.
  • La seconda operazione tra EIB e Mobidiag dopo il primo prestito nel 2016.

EIB Vice-President Alexander Stubb and Tuomas Tenkanen, CEO of Mobidiag (source: EIB)

ESPOO, Finlandia & LUSSEMBURGO--()--Mobidiag Ltd., società di diagnostica molecolare in fase commerciale impegnata nella lotta alla propagazione della resistenza antimicrobica, ha firmato oggi con la Banca europea per gli investimenti (BEI) un prestito di capitale per la crescita del valore di 25 milioni di euro. Il prestito BEI verrà supportato dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (EFSI),il sostegno principale del Piano di investimenti per l'Europa, mediante l'iniziativa European Growth Finance Facility (EGFF).

Contatti per la stampa:
EIB: Tim Smit, +352 691 286423, t.smit@eib.orgTwitter #EIB60 e Instagram
Commissione europea: Siobhan Millbright, +32 460 75 73 61, siobhan.millbright@ec.europa.eu
Mobidiag: Dorothee Allard, +33 (0)1 55 25 17 13, marketing@mobidiag.com
Comunicazioni strategiche di Consilium: Chris Gardner, Matthew Neal, Chris Welsh, +44 (0)203 709 5700, mobidiag@consilium-comms.com

Contatti per la stampa:
EIB: Tim Smit, +352 691 286423, t.smit@eib.orgTwitter #EIB60 e Instagram