Loek van den Boog entrerà in General Atlantic come Consulente speciale

LONDRA e AMSTERDAM--()--General Atlantic, importante società di equity dalla crescita globale, ha annunciato oggi che Loek van den Boog, già Presidente di Mendix e Myriad, è entrato a far parte della società in qualità di Special Advisor e Presidente di General Atlantic Netherlands. Van den Boog ritorna all'azienda dopo averla sostenuta come Special Advisor tra il 1996 e il 2004. Durante il suo incarico precedente presso General Atlantic, il neo-advisor ha servito nei cda di varie aziende, comprese Global Collect e Patni Computer Systems. Al suo ritorno in azienda, Van den Boog utilizzerà la sua esperienza in software e tecnologia e il suo vasto network per fornire supporto strategico e consigliare i team di investimento e le aziende nel portafoglio della società.

Il team di consulenti speciali di General Atlantic, che comprende dirigenti senior provenienti da tutto il mondo, condividono una profonda esperienza nella realizzazione aziendale e le migliori pratiche per sostenere l'obiettivo della società di aggiungere valore strategico alle aziende di crescita che cercano di diventare leader sul mercato.

Loek arriva con un'esperienza insuperabile nel condurre aziende di software a crescita elevata, oltre a sviluppare ed eseguire strategie di espansione internazionale”, ha spiegato Gabriel Caillaux, AD e presidente della regione EMEA per General Atlantic. “A nome dell'intero team di General Atlantic, siamo lieti del ritorno di Loek in azienda e non vediamo l'ora di lavorare con lui”.

van den Boog è un dirigente nel settore del software, un consulente indipendente e un investitore privato. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di sorveglianza di Five Degrees, un fornitore di tecnologia per il digital banking, ed è un consulente di Vallstein, importante fornitore di soluzioni di Gestione dei rapporti bancari con sede ad Amsterdam. In passato, van den Boog ha ricoperto incarichi a livello esecutivo in società internazionali di software, ed è stato presidente del cda di varie società pubbliche e private, tra cui Oracle, Mendix, Global Collect, Myriad Group, FICS e Patni Computer Systems, presso la quale ha ricoperto il ruolo di direttore esecutivo e CEO temporaneo tra il 2009 e il 2010.

Sono entusiasta di tornare a General Atlantic per lavorare con i team di investimento e il portafoglio di società in crescita che intendono guidare e rinnovare interi settori”, ha affermato Mr. van den Boog. “Mi auguro che l'ampiezza della prospettiva acquisita nella mia carriera ad oggi, che sia di tipo esecutivo, non esecutivo e di consulenza, sia utile a General Atlantic e alle aziende del suo portafoglio”.

Vorrei ringraziare Jan-Michiel Hessels, che è stato uno Special Advisor presso General Atlantic per cinque anni, per il prezioso contributo a questa società e per l'importante ruolo che ha avuto nel consigliare e accelerare la crescita delle aziende nel nostro portafoglio. Gli facciamo i nostri migliori auguri di ogni successo nel prossimo capitolo della sua vita”, ha aggiunto Caillaux.

Nella regione EMEA, General Atlantic si avvale di 27 professionisti degli investimenti operanti nelle sedi di Londra, Amsterdam e Monaco e investe nella regione dal 1989 con un totale di circa $7,5 miliardi investiti, in data 31 dicembre 2018. L'azienda investe in quattro settori chiave, tra cui Servizi finanziari, Salute, Tecnologia e Consumatori. General Atlantic ha investito in diverse importanti società ad elevata crescita con sede nella region EMEA, tra cui Adyen, Argus Media, ControlExpert, FlixBus, Greensill, Hemnet, Hyperion Insurance Group, IHS Markit, Joe & the Juice, Kauferportal, ManoMano, Network International, NUCOM Group, Openclassrooms, powercloud, Property Finder, Saxo Bank, Sézane, Studio Moderna e Typeform.

Informazioni su General Atlantic

General Atlantic è un'importante società di equity di crescita a livello globale che offre assistenza patrimoniale e strategica per aziende in crescita. Fondata nel 1980, General Atlantic abbina un approccio globale collaborativo, esperienza specifica nel settore, un orizzonte di investimenti a lungo termine e una profonda comprensione dei fattori di crescita per collaborare con grandi imprenditori e team di gestione per realizzare straordinarie attività commerciali in tutto il mondo. General Atlantic si avvale di oltre 150 professionisti degli investimenti dalle sedi di New York, Amsterdam, Pechino, Greenwich, Hong Kong, Giacarta, Londra, Città del Messico, Mumbai, Monaco, Palo Alto, São Paulo, Shanghai e Singapore. Per maggiori informazioni su General Atlantic, visitare il sito aziendale all'indirizzo: www.generalatlantic.com

Mary Armstrong
General Atlantic