L'Investment Migration Council risponde alle preoccupazioni dell'OCSE sui programmi di residenza e di cittadinanza per investimento

GINEVRA--()--L'Investment Migration Council (IMC) comprende le motivazioni alla base delle recenti analisi e linee guida dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) sul presupposto aggiramento del Common Reporting Standard (CRS) sia nei programmi di cittadinanza legata alla residenza (RBI), sia nei programmi di cittadinanza per investimento (CBI).

Concordiamo appieno sul fatto che occorra impedire ai privati di sfruttare questi programmi per evitare un'accurata rendicontazione CRS o, peggio ancora, per commettere crimini finanziari, come il riciclaggio del denaro sporco e il finanziamento del terrorismo.

È tuttavia importante chiarire quattro fatti significativi:

  • È in discussione solo una percentuale ridotta delle concessioni di residenza o cittadinanza ottenute tramite i programmi RBI o CBI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Bruno L'ecuyer
Chief Executive dell'IMC
media@investmentmigration.org
+41 22 533 1333

Contacts

Bruno L'ecuyer
Chief Executive dell'IMC
media@investmentmigration.org
+41 22 533 1333