I risultati dell’IDN World Report per il 2018 mostrano una crescita negativa degli IDN nel 2017

BRUXELLES--()--I risultati dell’IDN World Report del 2018 sono stati pubblicati su idnworldreport.eu.

I principali dati emersi dal report sono i seguenti:

Il principale ostacolo alla diffusione di massa degli IDN continua a essere la loro scarsa utilizzabilità:

  • nelle email,
  • nell’identificazione degli utenti in rete,
  • e anche nei browser, nelle applicazioni e nei dispositivi inclusi quelli dell’Internet of Things.

“Il progresso è lento e non viene data sufficiente priorità agli sforzi volti a superare questa sfida, nonostante vi siano dei segnali di progresso. È necessaria un’azione urgente da parte tutti gli stakeholder, compresi policy maker, produttori e fornitori di software” afferma Emily Taylor, principale autore dell’IDN World Report.

Dal 2011 il team di ricerca per l’IDN World Report, comprendente EURid, UNESCO e Verisign, con il supporto delle organizzazioni dei ccTLD regionali (CENTR, APTLD, LACTLD), esamina su base annua il linguaggio dei siti web associati con gli IDN.

L’IDN World Report per il 2018 è consultabile su idnworldreport.eu.

Informazioni su EURid

EURid è un’organizzazione no profit che opera nel settore dei domini di primo livello eu e .ею, a seguito di una gara d’appalto e di una nomina da parte della Commissione europea. Come parte del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001 dal 2013. A testimonianza del grande impegno profuso a favore dell'ambiente, EURid è inoltre registrata nel Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha la propria sede centrale a Bruxelles (Belgio) e uffici regionali a Pisa, Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.

Contacts

EURid
Christopher Nicastro
Christopher.nicastro@eurid.eu

Contacts

EURid
Christopher Nicastro
Christopher.nicastro@eurid.eu