Elliott chiede di accelerare la successione del CEO, la sostituzione del presidente del Comitato di vigilanza e il riacquisto delle azioni di GEA

LONDRA--()--Elliott Advisors (UK) Limited funge da consulente di fondi (insieme "Elliott”) che collettivamente hanno dimostrato un interesse di oltre il 5% nelle azioni ordinarie di GEA Group AG ("la Società" o "GEA").

Secondo Elliott, i titoli di GEA restano fortemente sottovalutati a seguito di un prolungato periodo di profit warning, downgrade della dirigenza e progressi limitati rispetto al programma di trasformazione "OneGEA" della Società. Nonostante le posizioni di leader di mercato in settori strutturalmente interessanti e nei prodotti di qualità elevata, nel corso del mandato dell'attuale presidente Dr. Helmut Perlet il ritorno complessivo per l'azionista (TSR, Total Shareholder Return) di GEA è stato pari a un deludente -28%, tra le performance peggiori dell'Euro STOXX 600 Industrial Engineering Index, che nello stesso periodo ha presentato un TSR del +29%.

Contatti con i media
Londra