Rydoo: l'app che rivoluziona i viaggi di lavoro e le relative spese, eliminando complicata burocrazia

A business traveler using Rydoo Travel (Photo: Rydoo)

PARIGI--()--Sodexo, azienda leader al mondo nei servizi per il miglioramento della qualità della vita, Xpenditure e iAlbatros presentano Rydoo: la nuova piattaforma che elimina la burocrazia quotidiana legata alla gestione dei viaggi di lavoro e alle relative spese. Lanciata in Francia, e sulla scena mondiale, in data odierna, Rydoo si prefigge l'obiettivo di liberare il pieno potenziale di un mercato dinamico ma antiquato, supportando al contempo la digitalizzazione del posto di lavoro.

Al lavoro, le mansioni burocratiche senza valore aggiunto sono fonte di frustrazione. Tutti ci siamo trovati a passare ore alla ricerca del volo giusto, in attesa nella lobby del nostro hotel per effettuare il check out, per poi tornare in ufficio e dover compilare moduli di rimborso spese poco chiari. Nessun addetto alle vendite è mai stato assunto per diventare un esperto nella gestione dei viaggi o nella raccolta degli scontrini fiscali. I dipendenti e le aziende meritano di potersi concentrare su ciò che conta e offre valore. Con la sua tecnologia, Rydoo intende promuovere l'efficienza sul lavoro, permettendo di lavorare meglio.

Oggi Rydoo reinventa e semplifica la gestione dei viaggi e delle relative spese riducendo il tutto a un paio di clic e foto, il che fa risparmiare tempo e ottimizza i costi.

Un approccio rivoluzionario ai viaggi di lavoro e alla gestione delle relative spese

Rydoo è la prima piattaforma a coprire viaggi e relative spese per intero, contribuendo a un ambiente lavorativo più appagante. Con un tasso di adozione medio del 93% nel primo mese, Rydoo dimostra quanto l'app sia facile da usare per i dipendenti, ed efficiente per le aziende.

Di conseguenza, i dipartimenti finanziari delle organizzazioni godono di benefici tra cui:

  • riduzione dell'87% dei costi amministrativi
  • fonti di ottimizzazione grazie al rispetto della policy aziendale
  • risparmio di tempo grazie a un tempo di elaborazione dei dati ridotto di 4 volte

Rydoo è anche una soluzione SaaS che richiede solo pochi giorni per essere implementata, con nuove funzionalità disponibili su base settimanale. Il modello di business di Rydoo è competitivo, con prezzi a partire da 6 € al mese per utente attivo.

Rydoo coniuga un'esperienza utente fantastica alle aspettative aziendali di efficienza

La piattaforma end-to-end di Rydoo coniuga entrambi gli aspetti con due moduli per razionalizzare l'intero processo di gestione dei viaggi di lavoro e relative spese:

  • Il modulo Rydoo Viaggi aiuta i dipendenti a trovare il volo, biglietto del treno o l'autonoleggio giusto, e a prenotare l'hotel che meglio risponde alle loro esigenze tra oltre 800.000 opzioni di alloggio, offrendo un'esperienza utente straordinaria e più rapida. La piattaforma bypassa la fase di pagamento per i dipendenti (non più attese nella lobby dell'hotel) grazie a un sistema di pagamento centralizzato: a fine mese i dipartimenti finanziari ricevono una singola fattura contenente tutte le informazioni relative ai viaggi aziendali.
  • Il modulo Rydoo Spese permette ai dipendenti di beneficiare della funzionalità snap-and-process che permette una gestione delle spese automatizzata e paperless, nel rispetto della policy aziendale. I dipartimenti finanziari gestiscono con facilità il rimborso dei dipendenti in tempo reale, controllando il budget spese dell'azienda.

Utilizzare entrambi i moduli garantisce appieno il valore aggiunto di questo nuovo modo di lavorare, tuttavia le aziende possono iniziare con un solo modello, a seconda delle loro esigenze.

Sébastien Marchon, CEO di Rydoo, ha dichiarato: "Rydoo combatte la sofferenza giornaliera sul posto di lavoro offrendo un'app orientata all'utente. La piattaforma rimuove la complessità per i dipendenti, offrendo al contempo l'87% di produttività in più in termini di tempo per i dipartimenti finanziari. Facendo di Rydoo uno degli attori chiave nel mercato dei viaggi e delle spese, Sodexo mira a migliorare la qualità della vita e della prestazioni delle organizzazioni che supporta".

Didier Dumont, presidente di Sodexo Mobility & Expense, ha aggiunto: "Assicurare l'efficienza quando i dipendenti sono in viaggio è essenziale per il successo aziendale. Rydoo accorpa l'ecosistema dei viaggi e quello delle spese in un'unica piattaforma, facendo guadagnare tempo e visibilità in tempo reale per prestazioni fluide. Auspichiamo di offrire questi servizi al mercato in maniera agile; per questo ci definiamo come una "corp-up", ovvero un'azienda che coniuga la solidità di una società (corporation) allo spirito agile e innovativo di una startup".

Informazioni su Rydoo

Rydoo reinventa e semplifica i viaggi di lavoro e la gestione delle spese relative grazie all'esperienza delle due startup che l'hanno fondata: Xpenditure e iAlbatros. Con i suoi 300 entusiasti dipendenti, Rydoo è attiva in oltre 60 paesi. I suoi 3.000 clienti (organizzazioni pubbliche e private) beneficiano dell'usabilità e dell'efficienza della sua app orientata ai consumatori. Rydoo è una "corp-up" Sodexo, ovvero un'azienda nata dall'alleanza di due startup e di una grossa società.

Informazioni su Sodexo

Fondata nel 1966 da Pierre Bellon a Marsiglia, in Francia, Sodexo è l'azienda leader mondiale in servizi incentrati sul miglioramento della qualità della vita, un fattore esesenziale nelle prestazioni di individui e organizzazioni. Presente in 80 paesi, ogni giorno Sodexo fornisce a 100 milioni di clienti una gamma unica di servizi in sito, benefici e premi, e servizi per la persona e la casa. Con 50 anni di esperienza e oltre 100 aree professionali, Sodexo offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi, tra cui: ospitalità, accoglienza, pulizie, manutenzione, attrezzature tecniche e manutenzione di impianti, soluzioni per razionalizzare e ottimizzare il trasferimento di staff e le spese aziendali, nonché aiuto per la casa, assistenza all'infanzia e servizi concierge. Le prestazioni di successo di Sodexo fanno leva sull'indipendenza, sulla sostenibilità del modello economico e sull'abilità dell'azienda di assicurare lo sviluppo e la dedizione dei suoi 450.000 dipendenti in tutto il mondo. Sodexo è presente sugli indici CAC 40 e DJSI.

Rydoo.com

Scarica l'app e prova anche tu!

Seguici su: LinkedInTwitter - Facebook - Instagram

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

per Sodexo
Federico De Carlo, +39 366 6694599
federico.decarlo@rydoo.com

Contacts

per Sodexo
Federico De Carlo, +39 366 6694599
federico.decarlo@rydoo.com