La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti sostiene la Dichiarazione di Tokyo sulla sicurezza dei pazienti

Attendees from across 40 countries gathered in Tokyo, Japan for the Third Global Ministerial Summit on Patient Safety (Photo: Business Wire)

IRVINE, California--()--La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF) ha annunciato il proprio sostegno a favore della Dichiarazione di Tokyo sulla sicurezza dei pazienti (Tokyo Declaration on Patient Safety) che è stata presentata dal Giappone, dalla Germania e dal Regno Unito al Terzo vertice ministeriale sulla sicurezza dei pazienti tenuto a Tokyo, Giappone, il 13 e il 14 aprile 2018. Nella suddetta dichiarazione si chiede ai Paesi di accelerare i progressi da essi compiuti nel miglioramento della sicurezza dei pazienti a livello globale allineando gli incentivi, accrescendo la trasparenza e attuando pratiche che riconoscano l’importanza del miglioramento continuo in materia di sicurezza e qualità dei servizi sanitari.

Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti
Tanya Lyon, 949-351-2858