MicroPort Orthopedics celebra 20 anni di stabilità con il suo sistema di protesi a pivot mediale del ginocchio

- Il sistema di protesi a pivot mediale del ginocchio è presente sul mercato dal 1998 -

The Evolution® Medial-Pivot Knee System features medial ball-in-socket articulation and a mobile lateral compartment that pivots about the medial side, enhancing stability, providing high flexion, and allowing the prosthesis to replicate the natural feel and motion of the knee. (Photo: Business Wire)

ARLINGTON, Tenn.--()--MicroPort Orthopedics Inc., azienda di dispositivi medici che progetta e produce impianti di sostituzione delle articolazioni allo stato dell'arte progettati per aiutare i pazienti a ottenere più rapidamente la piena funzionalità, sta celebrando 20 anni di esperienza di market con il suo sistema di protesi totale a pivot mediale del ginocchio. Fin dal lancio nel 1998, oltre 550.000 pazienti hanno beneficiato della tecnologia della protesi a pivot mediale di MicroPort, che vanta notevoli risultati clinici a lungo termine.

“Il sistema di protesi a pivot mediale del ginocchio ormai ha superato il test del tempo dopo 20 anni di utilizzo, dimostrando importanti dati di sopravvivenza ed eccellente soddisfazione dei pazienti”, ha spiegato C. Lowry Barnes, MD, Professore ordinario di chirurgia ortopedica all'Università dell'Arkansas per le Scienze Mediche.

MicroPort Orthopedics
Alex Piersiak, 617-909-5022