Aggiudicato a Velodyne LiDAR il contratto per i sistemi di percezione per Mercedes-Benz

Saranno equipaggiati con LiDAR di Velodyne, il miglior sensore 3D in tempo reale del settore, i veicoli sperimentali interamente automatizzati e senza conducente di Mercedes-Benz

Loading media player...

Video credit: Mercedes-Benz Research & Development North America

SAN JOSE, California--()--Velodyne LiDAR Inc., leader mondiale nel campo dei sistemi di percezione 3D in tempo reale per veicoli autonomi, ha annunciato oggi di essere stata scelta dall’unità Ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz come principale fornitore di sensori per VLP-32C Ultra Puck™ in vista di un ulteriore sviluppo dei veicoli completamente automatizzati e senza conducente.

“Siamo contenti che la tecnologia LiDAR sia stata integrata nell’allestimento dei sensori per i veicoli completamente automatizzati e senza conducente di Mercedes-Benz. Oltre a consolidare la leadership di Velodyne nel settore, ciò rappresenta un’ulteriore garanzia che i veicoli autonomi del futuro saranno quanto mai efficienti e sicuri” ha dichiarato David Hall, amministratore delegato di Velodyne LiDAR.

Velodyne LiDAR Contatto per i media
Andrew Hussey, 408-966-5078