Westinghouse nomina José Emeterio Gutiérrez Presidente e Amministratore delegato

José Emeterio Gutiérrez (Photo: Business Wire)

CRANBERRY TOWNSHIP, Pennsylvania--()--Westinghouse Electric Company oggi ha annunciato che José Emeterio Gutiérrez è stato nominato presidente e amministratore delegato dal Consiglio di amministrazione Westinghouse. Gutiérrez ha ricoperto queste cariche a interim a partire da giugno 2016.

È stato un onore per me aver potuto servire l’azienda in qualità di presidente e amministratore delegato a interim l’ultimo anno”, ha detto José Emeterio Gutiérrez. “Sono lieto che l’azienda abbia ratificato la nomina a titolo permanente e penso che potremo conseguire obiettivi importanti mentre Westinghouse pianifica il percorso da seguire.”

Gutiérrez si è unito a Westinghouse Electric Company nel 2008, ricoprendo le cariche di direttore tecnico Nuclear Services e vicepresidente regionale per la Spagna, Paese in cui ha diretto tutte le operazioni Westinghouse Services tra il 2008 e il 2010, anno in cui è stato nominato direttore generale e vicepresidente per l’Europa meridionale nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Ad aprile 2012, è stato nominato vicepresidente senior della business unit globale NF&CM (Nuclear Fuel and Components Manufacturing) di Westinghouse, carica che ha ricoperto fino al momento della sua nomina a presidente e amministratore delegato a interim.

Gutiérrez ha iniziato la carriera nell’industria nucleare presso ENUSA Industrias Avanzadas S.A. in Spagna, azienda in cui ha ricoperto numerose posizioni direttive in ambiti concernenti i combustibili nucleari. In qualità di responsabile dei combustibili nucleari in ENUSA, ha diretto lo stabilimento di produzione di Juzbado ed è stato il referente nei rapporti con il Comitato per l’energia nucleare (Comisión Reguladora Nuclear) della Spagna.

È stato presidente della Società nucleare spagnola (Sociedad Nuclear Española) tra il 2009 e il 2011 nonché membro di numerose organizzazioni europee, tra le quali Foratom e la European Nuclear Society. Ha anche ricoperto la carica di preside della Business School della Westinghouse University, creata per formare il personale Westinghouse.

Gutiérrez ha conseguito la laurea in ingegneria civile al Politecnico di Madrid ed è titolare della certificazione Green Belt in relazione all’iniziativa Westinghouse Customer 1st (miglioramento continuo).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1-412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1-412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com