Ritz-Carlton prende la via del mare e diventa il primo brand alberghiero di lusso a offrire esperienze di yachting su misura

Il varo degli yacht di lusso appositamente realizzati, che porteranno lo stile e il servizio Ritz-Carlton in destinazioni esclusive ed eleganti in tutto il mondo, è previsto per il 2019

The Ritz-Carlton Yacht (Photo: The Ritz-Carlton)

CHEVY CHASE, Md.--()--The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C., parte di Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR), annuncia oggi il proprio debutto nel mondo esclusivo degli yacht e delle crociere con l'arrivo del servizio e dello stile classico del premiato brand di lusso nelle mete marine. Creato da The Ritz-Carlton e da Douglas Prothero e Lars Clasen, esperti di navigazione, in collaborazione con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P., The Ritz-Carlton offrirà un servizio alberghiero di lusso nel quadro di un accordo operativo a lungo termine. The Ritz-Carlton Yacht Collection sarà un'avventura che rappresenta un'incursione unica nel settore delle crociere da parte di un operatore alberghiero di lusso. Il primo dei tre sontuosi yacht da crociera della serie dovrebbe salpare nel quarto trimestre del 2019, quando Marriott International diventerà l'unico marchio a offrire soluzioni alberghiere di lusso sia sulla terraferma che in mare.

"La Ritz-Carlton Yacht Collection potrà vantare caratteristiche di eccellenza e le imbarcazioni risalteranno per unicità in alcuni dei porti più esclusivi del mondo", ha dichiarato Herve Humler, presidente e direttore operativo di The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C. "Questa combinazione unica di yachting e crociera lancerà un nuovo stile di viaggio all'insegna del lusso per gli ospiti che amano partire alla scoperta del mondo in un'atmosfera rilassata, elegante e comoda, con un servizio personalizzato di alta gamma".

Gli itinerari sono stati pensati per coniugare lo stile di vita dei resort di lusso di The Ritz-Carlton con il senso di libertà di una vacanza su uno yacht. Puntando verso mete intime ed esclusive, i viaggi dureranno da sette a dieci giorni. La prima nave salperà verso molte destinazioni, in base alla stagione, come il Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi e l'America Latina. Grazie alle sue dimensioni contenute, lo yacht visiterà luoghi unici, solitamente non accessibili alle grandi navi da crociera, da Capri e Portofino, da San Barths fino all'antica città di Cartagena. Le rotte di navigazione proporranno agli ospiti scali sia notturni che durante il giorno, per offrire un'esperienza di viaggio curata in modo esclusivo.

L'imbarcazione, di dimensioni volutamente ridotte, misurerà 190 metri e potrà ospitare fino a 298 passeggeri grazie alle 149 suite tutte dotate di balcone privato. Lo yacht proporrà anche due sontuose suite duplex da 138 metri quadrati, arricchite da dettagli realizzati a mano e caratterizzate da finiture d'interni progettate da The Ritz-Carlton e dal leader delle navi da crociera Tillberg Design of Sweden. L'esperienza a bordo rifletterà il comfort eccellente e il livello impareggiabile del servizio personalizzato che ha reso famoso il marchio Ritz-Carlton, una novità assoluta nel mondo delle crociere.

"Il Ritz-Carlton è noto per il servizio leggendario e per gli standard elevati", ha affermato Douglas Prothero, direttore generale di The Ritz-Carlton Yacht Collection. "Siamo lieti di collaborare con The Ritz-Carlton come operatore alberghiero per offrire l'esperienza di yachting più esclusiva dei sette mari, in un'avventura che darà un nuovo significato ai viaggi di lusso", ha proseguito Lars Clasen, direttore generale di The Ritz-Carlton Yacht Collection.

Per tutto il corso delle traversate gli ospiti delle imbarcazioni Ritz-Carlton potranno indulgere in uno stile di viaggio senza pari nel settore delle crociere di ultra-lusso e degli yacht privati, con un'ampia scelta tra un ristorante Aqua di Sven Elverfeld o un ristorante a tre stelle Michelin di The Ritz-Carlton, Wolfsburg, tra un'esclusiva Spa Ritz-Carlton e una lounge panoramica e wine bar con una vasta gamma di intrattenimenti. Lo yacht offrirà infine tour organizzati in destinazioni uniche, grazie a collaborazioni con chef, musicisti e artisti locali, permettendo agli ospiti di scoprire i luoghi in maniera unica, sia a bordo che a terra.

Le prenotazioni saranno accettate a partire dal mese di marzo 2018. Le imbarcazioni di The Ritz-Carlton Yacht Collection saranno disponibili anche per il noleggio privato. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.ritzcarlton.com/en/yachts.

Informazioni su The Ritz-Carlton Hotel Company, LLC
The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C., di Chevy Chase, MD., Parte di Marriott International, Inc., attualmente gestisce più di 90 hotel e 40 immobili residenziali in più di 30 paesi e territori. Il Ritz-Carlton è orgogliosa di partecipare al premiato programma di fidelizzazione Marriott Rewards, che include The Ritz-Carlton Rewards. Gli iscritti possono ora collegare gli account con Starwood Preferred Guest® all'indirizzo members.marriott.com per conquistare immediatamente lo status di élite e il trasferimento illimitato dei punti. Per ulteriori informazioni o prenotazioni visitare il sito web del brand all'indirizzo www.ritzcarlton.com; per essere informati sulle ultime novità visitare news.ritzcarlton.com e per partecipare alla conversazione live utilizzare #RCMemories e seguire il brand su Facebook, Twitter e Instagram. The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C. è una controllata al 100% di Marriott International, Inc. (NASDAQ:MAR).

Informazioni su Marriott International
(NASDAQ: MAR) con sede a Bethesda, nello stato del Maryland, Stati Uniti, vanta oltre 6.100 proprietà di 30 marchi leader del settore in 124 paesi e territori. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società gestisce anche premiati programmi di fidelizzazione clienti come Marriott Rewards®, che include The Ritz-Carlton Rewards®, e Starwood Preferred Guest®. Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell'azienda all'indirizzo www.marriott.com, mentre per informazioni aggiornate visitare www.marriottnewscenter.com. È inoltre possibile connettersi con il brand su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.

The Ritz-Carlton Hotel Company
Contatti con la stampa: