Immunoprofiling tumorale: HISTALIM presenta HISTOPROFILE

MONTPELLIER, Francia--()--Recenti dati clinici hanno confermato l'importanza della stratificazione dei pazienti nello sviluppo di immunoterapie antitumorali. I risultati positivi ottenuti da Merck con Keytruda (pembrolizumab, la terapia anti PD-1) contro il cancro del polmone, ad esempio, dimostrano che lo screening dei pazienti in base alla sovraespressione del ligando del target terapeutico rappresenta una strategia vincente in ambito immuno-oncologico.

Anche se la pertinenza della genetica personalizzata in oncologia resta un dato di fatto, va comunque considerato che la riattivazione del sistema immunitario contro i tumori coinvolge meccanismi sottili e complessi, che possono risultare più efficienti con l'attivazione contemporanea di più pathway. Questa opinione è comunemente condivisa da diversi ricercatori in campo immuno-oncologico impegnati in studi clinici con terapie combinate contro diversi bersagli.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

HISTALIM:
Contatto con la stampa:
Jean-Philippe Coton, +33619646737
CEO
contact@histalim.com

Contacts

HISTALIM:
Contatto con la stampa:
Jean-Philippe Coton, +33619646737
CEO
contact@histalim.com