HISTALIM è il primo laboratorio europeo a dotarsi del sistema di imaging patologico quantitativo automatico Vectra® Polaris™, sviluppato da PerkinElmer, Inc., che consente agli scienziati di analizzare fino a 7 marcatori su un unico vetrino

MONTPELLIER, Francia--()--Nel 2016 HISTALIM ha registrato una domanda crescente di soluzioni di imaging multiplex da parte di clienti e partner. La società è impegnata in diversi programmi di sviluppo e in numerosi studi clinici nel campo delle terapie immuno-oncologiche e, in questo particolare ambito, esegue studi mirati alla caratterizzazione del microambiente tumorale e della sua interazione con le cellule immunitarie.

In questo tipo di studio, l'estrazione di dati quantitativi da un numero elevato di marcatori, nonostante la disponibilità limitata di materiale biologico, rappresenta un fattore di notevole interesse.