Kerui Petroleum costruirà un accesso di import/export onshore per l'apparecchiatura petrolifera ad alto profilo con certificazione AEO e una stazione di controllo doganale

Yang Xian (left), Chairman of Kerui Petroleum, at signing ceremony (Photo: Business Wire)

DONGYING, Cina--()--Kerui Petroleum è fiera di annunciare di essere stata qualificata dal programma Authorized Economic Operator (AEO), Operatore economico autorizzato, della World Customs Organization (WCO), l'organizzazione mondiale delle dogane, per diventare uno dei primi membri certificati da AEO in Cina. Nel frattempo, anche la prima Stazione di controllo doganale (Customs Inspection Station) cinese per l'apparecchiatura petrolifera allestita a Kerui si è qualificata per diventare operativa il 13 dicembre 2016.

AEO è un sistema di certificazione e classificazione di aziende avviato dalla WCO per sostenere un commercio globale sicuro e senza problemi. I membri certificati dall'AEO usufruiscono di vantaggi come controlli di sicurezza meno frequenti, precedenza per i controlli, verifiche semplificate di documentazioni per merci importate e precedenza per gli sdoganamenti. Nel caso in cui venisse interrotto un commercio internazionale, i membri certificati dall'AEO avrebbero ancora priorità nei controlli e pratiche doganali più rapide.

Come membro certificato da AEO, Kerui Petroleum non solo avrà un coordinatore designato dalla General Administration of Customs of China (GACC), l'Amministrazione generale cinese delle dogane, ma avrà inoltre diritto a servizi di sdoganamento prioritari e potrà perfino beneficiare della comodità di sdoganamento presso altre dogane certificate AEO in regioni e paesi reciprocamente convenzionati con la Cina. Nel frattempo, la Stazione di controllo doganale servirà come un “accesso onshore” per i mercati stranieri, un vantaggio per Kerui Petroleum e per l'intero settore delle attrezzature petrolifere nella Provincia di Shandong. La Stazione non solo migliorerà notevolmente l'efficienza logistica di importazione/esportazione delle attrezzature, ma abbasserà anche di molto i costi della logistica. Ad esempio, i tempi di sdoganamento per un container possono essere ridotti da tre giorni a un giorno soltanto, mentre il costo può essere ridotto di circa il 30%.

La certificazione AEO e la Stazione di controllo doganale offre un nuovo concetto e un nuovo modello per il settore delle attrezzature petrolifere cinesi e per il settore dell'import/export di macchinari pesanti. Inoltre, la sinergia della forza di Kerui e dei servizi pubblici di logistica costituirà una solida base che consentirà a Kerui Petroleum di espandere la propria attività di e-commerce oltre i confini.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kerui Petroleum
Dora Zheng, +86 18054651137
zhengpp@keruigroup.com

Contacts

Kerui Petroleum
Dora Zheng, +86 18054651137
zhengpp@keruigroup.com