SII Semiconductor Corporation lancia i nuovi circuiti integrati per la protezione degli EDLC delle automobili con funzioni di bilanciamento delle celle e protezione dai sovraccarichi

New Automotive EDLC protection ICs suitable for cell-balancing and overcharge protection of EDLC (Graphic: Business Wire)

CHIBA, Giappone--()--SII Semiconductor Corporation, una consociata di Seiko Instruments Inc. specializzata nella produzione di semiconduttori, ha annunciato il lancio della serie S-19190 di circuiti integrati (integrated circuit, IC) per la protezione dei condensatori elettrici a doppio strato (electric double-layer capacitor, EDLC) delle automobili, corredati di funzioni di bilanciamento delle celle e protezione dai sovraccarichi. Tipici campi di applicazione di questi dispositivi sono i moduli EDLC e le batterie ricaricabili.

La serie S-19190 protegge le celle degli EDLC rilevando le condizioni di sovraccarico e bilanciando la tensione nelle singole celle degli EDLC. Mentre i tradizionali IC per la protezione degli EDLC sono in grado unicamente di controllare un numero fisso di celle, la serie S-19190 offre in esclusiva la capacità e la flessibilità necessarie per proteggere il numero di celle richiesto dalle diverse configurazioni.

Seiko Instruments Inc.
Yasuko Arai, +81-43-211-1111 (Solo per richieste di informazioni dal Giappone)
Reparto Comunicazioni aziendali
pr@sii.co.jp