InFo Instant Focus© – Una rivoluzione nella chirurgia del cristallino per la cataratta

New IOL Launch - InFo by SAV-IOL Switzerland (Graphic: SAV-IOL SA 2016)

NEUCHÂTEL, Svizzera--()--La società Swiss Advanced Vision (SAV-IOL SA - www.sav-iol.com) ha annunciato il lancio di un prodotto senza competitori in campo medico. La lente intraoculare (IOL) InFo Instant Focus©, indicata per il trattamento della cataratta, dopo l'asportazione del cristallino ristabilisce una vista perfetta, come quando il paziente aveva 20 anni.

Prima della realizzazione di InFo, due risultati della chirurgia della cataratta costituivano per l'oftalmologia una sfida costante: la correzione della presbiopia (il miglioramento della vista da vicino) e l'acutezza visiva (la percezione di immagini nitide). Tutte le soluzioni disponibili fino a oggi, inoltre, richiedevano varie settimane di adattamento cerebrale alla lente sostitutiva di quella naturale.

SAV-IOL SA
Jean-Baptiste Marceau