Crown Bioscience commercializzerà i modelli di cancro alla prostata dell’Università di York per lo sviluppo di nuovi farmaci

SANTA CLARA, California--()--Crown Bioscience Inc., azienda di portata globale impegnata nell’offerta di servizi per la scoperta e lo sviluppo di farmaci e fornitrice di piattaforme traslazionali per l’avanzamento della ricerca nei rami dell’oncologia e delle malattie metaboliche, ha sottoscritto un accordo con l’Università di York nel Regno Unito per concedere in licenza esclusiva e commercializzare la collezione, unica nel suo genere, dei modelli di cancro alla prostata ricavati da xenotrapianti paziente-derivati (patient-derived xenograft, PDX) di proprietà dell’università. Il cancro alla prostata è il secondo tipo di tumore più diffuso tra gli uomini, con un’incidenza di oltre 14 milioni di pazienti in tutto il mondo. Essendo la malattia stata a lungo sottorappresentata nella fase di modellazione preclinica dello sviluppo di farmaci, Crown Bioscience prevede una significativa richiesta per questa nuova offerta di servizi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per Crown Bioscience Inc.
Lea Studer, +1-308-237-5567
SCORR Marketing
lea@scorrmarketing.com

Contacts

Per Crown Bioscience Inc.
Lea Studer, +1-308-237-5567
SCORR Marketing
lea@scorrmarketing.com