Nuovi dati a lungo termine pubblicati su The Lancet dimostrano la superiorità del sistema CardioMEMS per la gestione dello scompenso cardiaco rispetto allo standard di cura

Dati prospettici dallo studio CHAMPION mostrano che dopo 31 mesi di follow-up, i pazienti con insufficienza cardiaca trattati con il sistema CardioMEMS per la gestione dello scompenso cardiaco avevano una riduzione del 48 per cento nei ricoveri per scompenso cardiaco in confronto a pazienti trattati con le cure standard.

The CardioMEMS HF System uses a miniaturized, wireless monitoring sensor that is implanted in the pulmonary artery. (Photo: Business Wire)

SAINT PAUL, Minnesota--()--St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato oggi la pubblicazione di nuovi dati prospettici su lla rivista The Lancet, che supporta ulteriormente l'efficacia a lungo termine del sistema CardioMEMS™ per la gestione dello scompenso cardiaco nella riduzione dei ricoveri per scompenso cardiaco per pazienti di Classe New York Heart Association (NYHA) III.

St. Jude Medical, Inc.
Relazioni con i media