Terumo BCT porta a termine il primo studio clinico per il contenimento della trasmissione della malaria da trasfusioni di sangue intero per mezzo di una tecnologia di riduzione dei patogeni

Uno studio clinico condotto nel Ghana ha dimostrato che il sistema Mirasol PRT di BCT è in grado di ridurre in misura significativa l'incidenza della trasmissione trasfusionale della malaria

Mirasol PRT System (Photo: Business Wire)

LAKEWOOD, Colorado--()--Nei Paesi a basso reddito, il 69 per cento del sangue raccolto viene trasfuso come sangue intero anziché come componenti ematici. Tuttavia, i professionisti sanitari non disponevano di alcun metodo comprovato per disattivare i patogeni nocivi e i globuli bianchi contenuti nel sangue intero dei donatori. Ciò espone i pazienti al rischio di contrazione di malattie e di insorgenza di complicanze durante le trasfusioni.

Terumo BCT
D.J. Martin, +1-303-239-2060