The Luxury Collection® Hotels & Resorts accelera la crescita globale con l’apertura di quattro alberghi in Europa

The Luxury Collection® espande il proprio splendido portafoglio con il debutto questo trimestre di alberghi a Praga, Bodrum, Bratislava e Portopiccolo

Starwood Hotels & Resorts - Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo - Rendering Aerial View of Portopiccolo Development (Photo: Business Wire)

BRUXELLES--()--Dopo l’annuncio da parte di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) dell’investimento, insieme ai propri partner proprietari, di 300 milioni di dollari per l'espansione e il rinnovamento del portafoglio di The Luxury Collection® in Nord America, il più diffuso marchio di lusso di Starwood ha annunciato oggi che amplierà con quattro nuove aperture la propria presenza in Europa. Aggiungendo al suo illustre portafoglio Augustine a Praga, Caresse Resort & Spa a Bodrum, Falisia Resort & Spa a Portopiccolo e Grand Hotel River Park a Bratislava, The Luxury Collection supererà i 100 alberghi a livello globale entro la fine di quest'anno. Questo impegno viene realizzato parallelamente al recente investimento di oltre 500 milioni di dollari da parte di Starwood e dei partner proprietari per restaurare alcuni dei più leggendari hotel del gruppo The Luxury Collection in Europa.

“Guardiamo con aspettativa positiva alla costruzione di un rapporto a lungo termine con i proprietari e nostri partner di ciascuno di questi entusiasmanti progetti del marchio The Luxury Collection, mentre continuiamo a crescere sia nelle destinazioni affermate che in quelle emergenti in Europa”, ha dichiarato Michael Wale, Presidente, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. “Crescendo di pari passo con la sempre più forte domanda globale di lusso, Starwood rimane focalizzata sulla collaborazione con i giusti partner per le giuste proprietà in destinazioni emblematiche di nuove tendenze nel turismo di lusso.”

“C'è un enorme potenziale ancora inesplorato per The Luxury Collection e aprendo questi nuovi hotel, Starwood sta puntando su The Luxury Collection affinchè diventi il più diffuso marchio di hotel di lusso al mondo entro la fine dell'anno”, ha affermato Hoyt H. Harper II, Global Brand Leader, The Luxury Collection Hotels & Resorts. “I proprietari indipendenti di alberghi di lusso stanno trovando un enorme valore aggiunto negli eccellenti canali di distribuzione, fedeltà e vendita di Starwood; e questo annuncio conferma il fatto che The Luxury Collection è un marchio che celebra il carattere unico di ciascuno dei suoi alberghi, generando maggiori ritorni.”

Augustine, a Luxury Collection hotel, Prague (aperto il 30 giugno)

Situato nel pittoresco quartiere Malá Strana nel cuore del centro della città patrimonio mondiale dell'UNESCO, Augustine si trova accanto a Wallenstein Garden e a pochi passi dal Castello di Praga e dal Ponte Charles. Con oltre 100 camere e suite lussuosamente arredate, l'albergo occupa sette edifici storici, il più grande dei quali è il Monastero di San Thomas del XIII secolo, ancor oggi abitato dai frati dell'ordine di Sant'Agostino. In un ambiente eclettico di stili barocco, rinascimentale e gotico, gli eleganti arredi dell'albergo riflettono la storia monastica dell'edificio, completo di arredi ispirati allo stile cubista cecoslovacco degli anni '30. L'albergo inoltre offre un'intima sala da ballo, quattro sale riunioni , un centro fitness e una spa. Gli ospiti possono gustare i saporiti piatti della cucina cecoslovacca al ristorante The Augustine, oltre a cocktail e birra nel bar medievale con volte a crociera, Refectory Bar 1887, una volta il refettorio del monastero. Di proprietà di Augustine Management S.R.O., Augustine segna l'ingresso del marchio The Luxury Collection nella Repubblica Ceca.

Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo (apertura 18 luglio)

Di proprietà di Rilke Srl, che ne cura la gestione, Falisia Resort & Spa è situato nell'esclusivo quartiere residenziale di Portopiccolo Sistiana, località costiera in provincia di Trieste, affacciata sull'Adriatico. L'idilliaco resort offrirà 65 eleganti camere e suite, una spiaggia privata con una piscina a sfioro, due ristoranti con piatti salutari e ricercate creazioni gastronomiche, un lounge bar, una spa dedicata e tre sale riunioni. Falisia Resort & Spa farà parte di un villaggio contemporaneo e sostenibile, pronto a diventare un fiorente rifugio costiero con unità residenziali, un beach club, un porticciolo, ristoranti e boutique. Il resort gode di magnifici scorci marini e si trova a breve distanza dagli aeroporti di Venezia e Trieste, e vicino ai confini con la Slovenia e la Croazia. Falisia è il settimo hotel Luxury Collection in Italia, dove il marchio ha le proprie origini e continua a crescere dopo la recente apertura del rinnovato Excelsior Hotel Gallia di Milano.

Caresse, a Luxury Collection Resort & Spa, Bodrum (apertura 24 luglio)

Segnando l'ingresso di Starwood e del marchio The Luxury Collection a Bodrum, la più prestigiosa meta turistica in Turchia, Caresse Resort & Spa offre 84 camere, suite e appartamenti in stile contemporaneo con vista panoramicaa sulla tranquilla baia. Caresse offre cinque ristoranti, uno dei quali aperto tutto il giorno: Glass and Glass Lounge, il ristorante La Plage sulla spiaggia e un sushi bar. Il resort dispone di un'ampia spa di quasi 1.600 metri quadri, che offre prodotti ESPA e trattamenti rilassanti; uno yacht per escursioni private; piscine interne ed esterne, un centro di fitness, oltre a campi da tennis e da basketball. La spiaggia di sabbia bianca del resort e il pontile sull'acqua sono ideali sia per occasioni intime, che per sofisticati eventi per un massimo di 500 ospiti, mentre le due sale riunioni sono ideali per presentazioni aziendali. Il resort aperto da poco è il fulcro di una proprietà esclusiva di A.E.B. Turizm Yatırım Ticaret A.Ş. (parte del gruppo di società Büyükhanlı Kardesler), che include anche 64 residenze del marchio, un beach club e vari ristoranti e boutique.

Grand Hotel River Park, a Luxury Collection Hotel, Bratislava (apertura 31 luglio)

Progettato dal premiato architetto olandese Erick van Egeraat, il prestigioso albergo è di proprietà di Best Hotel Properties a.s., che ne assumerà anche la gestionequando l’hotel entrerà a far parte di The Luxury Collection ad agosto. Grand Hotel River Park è il cuore di un ambizioso progetto di sviluppo urbanistico, che comprende residence, uffici e negozi, e che rappresenta a pieno lo stile di vita cosmopolita della giovane e moderna Slovacchia. Situato direttamente sulla riva del Danubio, l'albergo dista solo 10 minuti a piedi dal centro storico della città. Offre 231 camere e suite, due ristoranti e un lobby bar, una piscina interna oltre a un centro fitness e una spa, due sale da ballo e cinque sale riunioni.

“Continuiamo a vedere opportunità per realtà di nuova costruzione nella regione, come Caresse e Falisia, che sono parte di piani di sviluppo di multiunità”, ha detto Bart Carnahan, Senior Vice President Acquisition & Development, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. “Allo stesso tempo, le conversioni rimangono una parte integrante della nostra strategia di crescita, che ci consente di aggiungere alberghi già affermati, come l'Augustine e il Grand Hotel River Park nel sistema Starwood. Con queste nuove aggiunte a The Luxury Collection, il marchio avrà 43 hotel e resort esclusivi in Europa.”

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® riunisce una gamma di hotel e resort che offrono esperienze uniche e autentiche, che evocano ricordi duraturi, preziosi. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più entusiasmanti e affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e leggendarie proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie più di 90 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. The Luxury Collection comprende alberghi pluripremiati che da sempre offrono stile, servizio impareggiabile e charme, nella celebrazione del patrimonio e del carattere peculiare di ciascun hotel. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo. Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Contatti per la stampa:
Sara Migliore, 02 63363641
sara.migliore@starwoodhotels.com

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Contatti per la stampa:
Sara Migliore, 02 63363641