ZTE prevede che le vendite di smartphone in Russia triplicheranno nel 2015

Una nuova partnership con JD.com e l'aumento di investimenti per il marketing sono ottimi presupposti per una solida crescita

ZTE Blade S6 (Photo: Business Wire)

MOSCA--()--ZTE, uno dei maggiori produttori di apparecchi mobili, ha dichiarato di prevedere che le vendite di smartphone in Russia quest'anno triplicheranno. L'annuncio è stato diffuso nello stesso giorno in cui JD.com, la più importante società per le vendite dirette online cinese, ha scelto ZTE come uno dei suoi primi partner per la vendita di smartphone tramite la sua nuova piattaforma di e-commerce per la Russia.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da JD.com come uno dei primi e più importanti marchi di smartphone sulla sua piattaforma di e-commerce in Russia, un mercato chiave per ZTE”, ha affermato Jacky Zhang, CEO di Asia Pacific & Commonwealth of Independent States, ZTE Mobile Device. “Ci dedichiamo con il massimo impegno allo sviluppo del nostro marchio e a fornire esperienze all'avanguardia per la nostra base di utenti di smartphone in Russia, che è in rapido aumento. A tale scopo, quest'anno abbiamo aumentato gli investimenti per il marketing in Russia del 350%”.

L'eccellente dispositivo Blade S6 della casa, venduto a un prezzo molto conveniente, sarà il primo apparecchio di ZTE a debuttare sulla piattaforma di e-commerce globale di JD.com per la Russia. I clienti potranno acquistare una versione avanzata del Blade S6 sul quale sarà preinstallato Eyeprint ID™, una soluzione biometrica all'avanguardia di EyeVerify basata sul riconoscimento ottico che consente agli utenti di sbloccare il Blade S6 con uno scanner dell'impronta oculare. Il Blade S6 con Eyeprint ID™ sarà venduto a un prezzo molto conveniente di USD 199,00 e potrà essere acquistato dal 18 giugno, non appena sarà online per la Russia la piattaforma di JD.com.

Oltre a JD.com, ZTE ha una robusta rete di partner globali e locali in Russia, e venditori online quali Yandex e AliExpress. Offline, più di diecimila punti di vendita al dettaglio in Russia vendono gli smartphone ZTE, ad esempio MegaFon, MTS, DNS, Svyaznoy e Beeline. Il 20 maggio ZTE ha lanciato una campagna online Yandex della durata di un mese insieme ai partner locali DNS e Megafon. Dall'inizio della campagna, le vendite settimanali del Blade S6 sono aumentate di quasi cinque volte.

Mentre continua a lavorare mediante il canale dei partner locali in Russia, ZTE sta anche effettuando forti investimenti per la promozione del suo marchio e aumenterà il numero dei prodotti di eccellenza introdotti sul mercato russo. Nel primo trimestre 2015 le spedizioni di smartphone verso la Russia sono aumentate del 35% su base annua, e il numero di utenti attivi di smartphone ha superato 1,5 milioni.

ZTE ha più di 200 dipendenti in Russia, di cui circa 130 sono personale locale. ZTE è entrata nel mercato russo nel 1991, iniziando con la vendita di schede dati e telefoni personalizzati per le esigenze degli operatori locali. Negli ultimi anni, ZTE ha continuamente lavorato per lo sviluppo del suo marchio "consumer" mediante nuove iniziative di marketing e partnership.

ZTE Blade S6 per JD.com: http://ru618.jd.com/ru/01.06-units/JD/s6.html

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di telefoni cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE ha partnership strategiche con 47 dei 50 principali operatori mondiali. Si è inoltre classificata al primo posto nelle domande di brevetti PCT secondo la WIPO (World Intellectual Property Organization) nel 2011 e 2012. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito: www.ztedevice.com

ZTE Corporation
Eva Chen, +86 21 68897511