Starwood Hotels presenta Tribute Portfolio™

Il decimo marchio di Starwood punta agli alberghi indipendenti con una forte personalità

Sono cinque gli hotel caratteristici con cui debutta Tribute Portfolio™, tra cui il rinomato Royal Palm South Beach Miami

Starwood Hotels & Resorts - Tribute Portfolio - Savannah - Lobby Rotunda - Rendering (Photo: Business Wire)

STAMFORD, Conn.--()--Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE: HOT) ha oggi presentato Tribute Portfolio™, il decimo marchio della catena alberghiera e il secondo dedicato agli hotel indipendenti più caratteristici. Offrendo a proprietari, ai soci di Starwood Preferred Guest® (SPG®) e agli ospiti la possibilità di restare indipendenti, come recita il motto "Stay Independent", il marchio Tribute Portfolio sarà composto da hotel e resort con una forte personalità. Con un particolare interesse verso le strutture più prestigiose a quattro stelle, Tribute Portfolio completerà il marchio The Luxury Collection di Starwood e consoliderà ulteriormente Starwood come catena alberghiera internazionale di alta gamma . Il marchio farà oggi il suo debutto con il primo hotel della serie, il leggendario Royal Palm South Beach Miami, e presto aprirà nuovi hotel ad Asheville, Carolina del Nord, Nashville, Tennessee, Savannah, Georgia e Charleston, Carolina del Sud.

"Il marchio Starwood è famoso per l'innovazione, la leadership nel design e la presenza internazionale nel settore alberghiero di lusso. Siamo certi che Tribute Portfolio rappresenterà una soluzione interessante per i proprietari alberghieri di strutture esclusive che desiderano conservare la propria identità unica, pur beneficiando della potente piattaforma di distribuzione e della solida base clienti di Starwood", ha dichiarato Adam Aron, amministratore delegato di Starwood. "L'obiettivo che ci siamo posti con Tribute Portfolio è molto semplice: offrire hotel di ottimo livello in splendide destinazioni ai nostri soci SPG più affezionati, che rappresentano oltre la metà di tutti i clienti di Starwood".

"Siamo consapevoli che gli hotel indipendenti esercitano una potente attrattiva anche sugli ospiti non ancora registrati al programma SPG. Tribute Portfolio ci offre un'indiscutibile opportunità di ampliare ulteriormente la base di soci SPG e di richiamare ancora più ospiti affezionati in tutti gli hotel del marchio Starwood nel mondo", ha proseguito Aron.

In un’ottica di forte cerscita, Starwood prevede di giungere a quota 100 hotel Tribute Portfolio entro il 2020

Aron ha dichiarato che l'obiettivo di Starwood è riunire 100 hotel e resort sotto il marchio Tribute Portfolio nei prossimi 5 anni. L'attenzione di questo nuovo marchio sarà inizialmente posta sulla crescita nel Nord America e in Europa, con la contemporanea espansione verso i mercati globali già dal primo anno.

"Per quasi il 50%, gli hotel d'eccellenza negli Stati Uniti sono indipendenti e inoltre il 60% degli hotel a quattro stelle a livello globale non sono affiliati ad alcun marchio. Starwood dispone così di ampie possibilità di crescita per Tribute Portfolio", ha commentato Dave Marr, vicepresidente senior di Brand Management, North America e Global Brand Leader di Tribute Portfolio. "Parlando con molti proprietari alberghieri è chiaro che molti accoglierebbero con favore all'opportunità di collaborare con Starwood per migliorare le performance dei loro albergo, attratti dai vantaggi generati dal programma SPG, dalle vendite professionali e dalla flessibilità dei requisiti minimi degli standard del marchio".

Il marchio The Luxury Collection di Starwood, la prima “collezione” nel settore alberghiero che include alcuni degli hotel di lusso più leggendari del mondo, registra attualmente il momento di maggior crescita della sua storia lunga 21 anni. Negli ultimi dieci anni ha triplicato la sua presenza, crescendo di oltre il 60% solo negli ultimi 5 anni. Dave Marr ha poi proseguito: "Starwood ha selezionato con cura gli hotel di lusso inseriti in The Luxury Collection. Sceglieremo con altrettanta attenzione le proprietà indipendenti ed esclusive per Tribute Portfolio, garantendo l'eccellente esperienza che si attendono ospiti e soci del programma SPG di tutto il mondo".

Tribute Portfolio risponde alle esigenze dei soci del programma SPG: più hotel in più destinazioni. E offre 10.000 punti bonus!

Le proprietà di Tribute Portfolio saranno situate nelle destinazioni e nei mercati più richiesti e amati dai soci SPG, in cui attualmente la presenza di Starwood è scarsa o nulla.

"I soci del programma SPG ci dicono ancora una volta che desiderano disporre di più scelte in più destinazioni. Tribute Portfolio è un modo per dimostrare loro che hanno una posizione assolutamente centrale per lo sviluppo di questo marchio", è stato il commento di Mark Vondrasek, vicepresidente senior della divisione Distribution, Loyalty and Partnership Marketing di Starwood. "Ci dimostrano la loro fedeltà scegliendo il nostro marchio ogni qualvolta possibile e ora li possiamo premiare dando loro la possibilità di 'restare indipendenti'".

Secondo una recente indagine condotta presso i soci di SPG da Communispace nella SPG Advisory Community, l'89% degli intervistati dichiara di essere interessato a soggiornare presso alberghi indipendenti, in particolare per viaggi di piacere e per occasioni speciali in destinazioni uniche. Quasi il 70%, inoltre, afferma di aver già scelto alberghi non affiliati a nessun marchio, e questo rappresenta un'eccellente opportunità per la catena alberghiera. I soci del programma SPG hanno stilato una lista delle località preferite nel Nord America, con altri resort in Florida e nei Caraibi oltre a località nella vallata del vino in California, a Las Vegas e in destinazioni esclusive come Savannah, in Georgia, e Charleston, nella Carolina del Sud. L'elenco delle destinazioni mondiali più ambite include le località sciistiche delle Alpi, i lodge per i safari in Africa, i resort nel Sudest asiatico e nel Nordeuropa, in particolare nei paesi scandinavi. Sono sempre più richiesti anche gli hotel in Sudamerica, con Rio, San Paolo e Buenos Aires in testa, ma risultano in primo piano anche destinazioni asiatiche come Tokyo, Hong Kong e Singapore.

"SPG è il più grande programma di fidelizzazione del mondo alberghiero. L'estrema attenzione posta verso i marchi di alta gamma, unitamente alla collaborazione con nomi del calibro di Delta, Uber, American Express ed Emirates Airline, continua ad alzare gli standard del settore e risulta particolarmente interessante per i viaggiatori più assidui che preferiscono scegliere Starwood. Con Tribute Portfolio siamo entusiasti di offrire ai nostri soci l'accesso ad alcuni degli alberghi indipendenti più entusiasmanti a livello internazionale", ha proseguito Vondrasek.

Come accade con gli altri nove marchi Starwood, i soci di SPG potranno aggiudicarsi e riscattare Starpoints® presso gli alberghi Tribute Portfolio e godersi tutti i vantaggi esclusivi dell'offerta, come il passaggio a camere di livello superiore, regali di benvenuto, check-out prolungato e tanto altro ancora. Per festeggiare il decimo marchio di Starwood, fino al 15 luglio 2015 SPG offre ai soci fino a 10.000 punti bonus per i soggiorni negli hotel Tribute Portfolio. Per maggiori informazioni e per registrarsi visitare la pagina www.spg.com/tributeportfolio.

Da Miami a Nashville, Tribute Portfolio è sulla stada giusta per giungere a quota 10 hotel nel primo anno

La proprietà che segna il debutto del marchio Tribute Portfolio è l'iconico Royal Palm South Beach Miami. Con accesso diretto alla famosa spiaggia South Beach, è situato sulla Collins Avenue, a pochi passi da Ocean Drive e dal distretto dello shopping e del divertimento dell'area. Di proprietà di Chesapeake Lodging Trust e gestito da HEI Hotels & Resorts, Royal Palm South Beach è un resort di Tribute Portfolio recentemente sottoposto a un intervento di ristrutturazione da Lauren Rottet, di Rottet Studio, come moderno omaggio alla ricca storia dell'albergo. Costruito nel 1939, il Royal Palm mette a disposizione degli ospiti 393 camere, fra cui più di 100 suite, due piscine circondate da cabine di gusto contemporaneo, una palestra superattrezzata e oltre 900 metri quadri di moderni spazi dedicati ai meeting e agli eventi. Il Florida Cookery Patio propone cene all'aperto con specialità locali, il bar e lounge South Shore, che propone un menù di assaggi e una completa scelta di cocktail; e infine The Coffee Bar, che offre caffè, succhi di frutta, tè e pasticceria a qualsiasi ora del giorno, direttamente presso l'originale banco della reception dell'hotel in vetro verde. Quest'estate aprirà il nuovo ristorante Byblos, con proposte della cucina dai sapori del mediterraneo orientale preparate dall'Executive Chef Stuart Cameron. Progettato dallo studio di design canadese Munge Leung, si tratterà del primo avamposto statunitense del talento di Toronto.

Tribute Portfolio presenta inoltre quattro proprietà alberghiere di prossima apertura. Ad Asheville, nella Carolina del Nord, il noto edificio BB&T Bank ispirato al rinomato architetto modernista Ludwig Mies van der Rohe aprirà nel 2017 con il nome Vandre Nouveau Hotel, a Tribute Portfolio Hotel. La proprietà appartiene a una partnership tra McKibbon Hotel Group e Tower Associates, e include 150 camere e suite, un destination restaurant e un lobby bar, oltre a più di 370 metri quadri di sale riunioni e spazi eventi di stile moderno.

Starwood collabora inoltre con Rockbridge per l'apertura di tre alberghihotel Tribute Portfolio. A partire dal 2016, lo storico Noel Place Hotel nell'area storica di Printers Alley nel centro di Nashville, nel Tennessee, sarà sottoposto a un completo intervento di ristrutturazione e metterà a disposizione degli ospiti 166 camere e suite, un ristorante di alta qualità, un bar sul tetto e uno speakeasy. Sempre nel 2016 aprirà un albergo di nuova realizzazione a Savannah, in Georgia, splendidamente posizionato sulla River Street nel distretto storico della città, con 173 camere e suite, un bar panoramico di oltre 1.000 metri quadri, una piscina all'aperto e un destination restaurant. Nel 2017, Tribute Portfolio debutterà nel quartiere storico di Charleston, nella Carolina del Sud, con 100 camere per gli ospiti, piscina e bar sul tetto, ristorante di classe e oltre 1.000 metri quadri di spazi riunioni ed eventi coperti e scoperti.

Gli alberghi sono le verestar della nuova campagna marketing per il lancio di Tribute Portfolio

In contemporanea con l'annuncio odierno relativo a Tribute Portfolio, Starwood proporrà inserzioni pubblicitarie a tutta pagina che evidenzieranno la tagline del marchio, "Stay Independent", sul Wall Street Journal e su USA Today, per presentare il primo albergo che entra a far parte del marchio. Contemporaneamente la catena alberghiera lancerà una vasta campagna internazionale per promuovere Tribute Portfolio sui canali mediatici digitali, tradizionali e sui social media, per il grande pubblico e il mondo delle aziende nei più importanti mercati di tutto il mondo. Starwood ha anche avviato una collaborazione con Instagram, il canale più apprezzato dai soci del programma SPG, diventando così uno dei primi marchi a utilizzare gli annunci a rotazione della piattaforma di condivisione immagini.Mano a mano che altri alberghi e resort si aggiungeranno a Tribute Portfolio, la campagna continuerà gradualmente a espandersi per generare nuovo entusiasmo attorno al marchio.

Tribute Portfolio lancerà inoltre un'iniziativa digitale incentrata sugli straordinari momenti vissuti presso gli alberghi del marchio. La campagna#OurLikes permetterà ai viaggiatori di pubblicare gli scatti più rappresentativi delle esperienze fatte presso le strutture del marchio. Superando il tradizionale concetto di brochure degli hotel, questi scorci di vita pubblicati dagli ospiti sui social media sveleranno luoghi segreti, cose da non perdere ed esperienze irrinunciabili presso gli alberghi Tribute Portfolio, come le fioche luci che guidano verso un whiskey bar sotterraneo, o un cocktail fuori menù di cui il barman non divulgherà mai gli ingredienti, o ancora l'angolo nascosto sul tetto che offre una splendida vista sul tramonto.

"Ciò che rende Tribute Portfolio una proposta a parte è semplice: l'attenzione posta sui grandi hotel indipendenti in luoghi esclusivi che, siamo certi, piaceranno infinitamente ai nostri soci del programma SPG e agli ospiti", ha concluso Marr.

Seguiteci @TributePortfolio su Instagram, @TributePRTFLO su Twitter,www.tumblr.com/TributePortfolio e www.facebook.com/TributePortfolio. Per maggiori informazioni su Tribute Portfolio visitare www.tributeportfolio.com oppure www.youtube.com/user/tributeportfolio.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.starwoodmediacentre.com/.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società di alberghi e strutture ricreative al mondo, con quasi 1.200 proprietà in 100 Paesi e oltre 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood Hotels è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®The Luxury Collection®W®Westin®Le Méridien®Sheraton®Four Points® by Sheraton, Aloft®element® e il nuovissimo Tribute Portfolio™. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®), che permette ai soci di guadagnare e riscattare punti alloggiando nei suoi alberghi, passando a stanze di categoria superiore e acquistando biglietti aerei, senza date di indisponibilità. Starwood Hotels è inoltre proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., uno dei principali operatori nel settore di resort in stile villette per vacanze di alta qualità, che garantisce accesso privilegiato ai marchi Starwood. Per ulteriori informazioni visitare www.starwoodhotels.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Europe, Africa & Middle East Starwood Hotels & Resorts
Julien Guitard, +32-2-204-5160
Associate Director Communications
Julien.Guitard@starwoodhotels.com

Contacts

Europe, Africa & Middle East Starwood Hotels & Resorts
Julien Guitard, +32-2-204-5160
Associate Director Communications
Julien.Guitard@starwoodhotels.com