LFoundry e Scannano collaborano per produrre innovativi sensori di pressione MEMS

TURKU, Finlandia & AVEZZANO--()--Scannano e LFoundry hanno oggi annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione strategica a lungo termine mirato all'applicazione delle rivoluzionarie nanotecnologie di Scannano a un ampio ventaglio di nuovi prodotti, il primo dei quali sarà una linea di sensori di pressione di tipo MEMS.

Grazie alle nanotecnologie DVG (Deep Vacuum Gap) delle micromembrane targate Scannano, i nuovi sensori di pressione offriranno livelli senza precedenti di accuratezza e miniaturizzazione coniugati a consumi elettrici ridotti e funzionalità multiple. I nuovi dispositivi potranno quindi essere prodotti insieme a circuiti integrati ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) sullo stesso chip tramite processi CMOS standard.

Il processo DVG sarà utilizzato per creare interstizi sottovuoto caratterizzati da altissimi livelli di precisione di circa 1 nm.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Scannano
Dr. Andrei Pavlov, +358-50-4210191
CEO
andrei.pavlov@scannano.com
oppure
LFoundry
Gianluca Togna, +39-08634-23271
gianluca.togna@lfoundry.com

Contacts

Scannano
Dr. Andrei Pavlov, +358-50-4210191
CEO
andrei.pavlov@scannano.com
oppure
LFoundry
Gianluca Togna, +39-08634-23271
gianluca.togna@lfoundry.com