L’impianto ottico a LED di Soraa nominato Sorgente ottica dell’anno

Nell’ambito della competizione che metteva in palio prestigiosi riconoscimenti sono state anche altamente encomiate le lampade a LED AR111 e MR16

Soraa's LED Optical Light Engine was named Light Source of the Year at the prestigious Lighting Design Awards 2015. (Photo: Business Wire)

FREMONT, California--()--Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia del LED GaN on GaN™, oggi ha annunciato che il suo impianto ottico a LED è stato nominato Sorgente ottica dell’anno al prestigioso evento Lighting Design Awards 2015. Oltre a questo eccezionale riconoscimento, due lampade a LED di Soraa – la AR111 con sistema SNAP e la MR16 a corrente costante – sono state “altamente encomiate” nella stessa categoria. Questo riconoscimento si aggiunge a numerosi altri riconoscimenti ricevuti da Soraa negli ultimi 12 mesi, tra i quali LEDs Magazine Sapphire Awards, Architectural SSL Magazine Product Innovation Awards (PIA) e Red Dot Awards 2014.

“Essere inclusi nella rosa dei favoriti in una di queste categorie è uno straordinario risultato in sé e per sé, per cui il fatto che non uno, ma ben tre prodotti Soraa fossero in gara per il riconoscimento ‘Sorgente ottica dell’anno’ è un’impresa veramente eccezionale”, ha affermato Nick Farraway, Vicepresidente senior marketing e vendite internazionali. “Quando il nostro impianto ottico a LED è stato annunciato vincitore nella categoria, sono stato lietissimo ma non sorpreso. I produttori di apparecchi di illuminazione richiedevano un impianto ottico compatto, di alta qualità e alta potenza, e la nostra tecnologia del LED GaN on GaN™ che assicura emissione luminosa nell’intero spettro visibile ha risposto a questa esigenza.”

Tenutosi al London Hilton in Park Lane, l’evento Lighting Design Awards si è affermato come una delle principali competizioni annuali nel settore dell’illuminazione per scopi architettonici. Quest’anno, hanno partecipato al formale evento 700 progettisti, architetti e aziende per celebrare i risultati e le innovazioni conseguiti dagli specialisti nella progettazione di sistemi di illuminazione. Il gruppo di giudici era composto da 28 professionisti operanti in tutti gli stadi della filiera di specifiche e fornitura: ingegneri, progettisti, funzionari di vendita e anche giornalisti.

Offrendo ai produttori di apparecchi di illuminazione accesso alla tecnologia del LED GaN on GaN di Soraa, che assicura emissione luminosa nell’intero spettro visibile, gli impianti ottici a LED dell’azienda conferiscono brillantezza all’illuminazione. Compatti, a profilo ribassato, si caratterizzano per un’ottica che assicura definizione perfetta e bordi regolari del fascio, e inoltre è personalizzabile grazie al sistema SNAP di Soraa. Pensati per essere integrati negli apparecchi di illuminazione, questi impianti ottici sono compatibili con un’ampia gamma di driver LED standard nel settore e perfetti per l’uso in apparecchi sia per esterni che per interni non ventilati.

I nuovi impianti ottici dell’azienda sono disponibili in tre taglie: 11, 16 e 30 (ovvero con diametri di 37 mm, 50 mm e 100 mm); flusso luminoso di 500 o 1000 lumen (con un indice di resa cromatica [IRC] pari a 95); angoli del fascio di 9, 10, 25 o 36 gradi; temperatura del colore di 2700 K, 3000 K, 4000 K o 5000 K; e con un dissipatore di calore opzionale.

Per visualizzare l’elenco completo dei vincitori dei Lighting Design Awards 2015, fare clic qui. Per maggiori informazioni sull’impianto ottico a LED di Soraa e sulla sua linea completa di lampade a LED MR16, PAR30, PAR38 e AR111, visitare www.soraa.com.

Informazioni su Soraa

Creando per prima lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati di nitruro di gallio puro (GaN on GaN™), Soraa ha reso gli ordinari apparecchi di illuminazione straordinariamente luminosi ed efficienti. Le lampade a LED GaN™ a spettro completo realizzate da Soraa presentano una resa cromatica e caratteristiche del fascio superiori rispetto alle lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati non nativi. Fondata nel 2008, Soraa ha sede a Fremont, in California, dove fabbrica i LED GaN on GaN™ in uno stabilimento all’avanguardia. Per ulteriori informazioni visitare www.soraa.com e seguire l’azienda su Twitter, LinkedIn e Facebook.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente Soraa per i media:
Makovsky
Andy Beck, 202-587-5634
abeck@makovsky.com

Contacts

Referente Soraa per i media:
Makovsky
Andy Beck, 202-587-5634
abeck@makovsky.com