CHICAGO--(BUSINESS WIRE)--Krebs & Sisler LP, un’azienda di ricerca energetica con sede nella periferia di Chicago, ha sviluppato un metodo di separazione e riciclaggio di CO2 a basso costo chiamato Enhanced Photosynthesis and Photocatalysis Water Treatment/Biomass Growth Process (processo potenziato di fotosintesi e fotocatalisi per il trattamento delle acque/la produzione di biomassa). Per una descrizione, si rimanda al brevetto statunitense n. 8.673.615 concesso il 18 marzo 2014. Il metodo complementa perfettamente il sistema di combustione e condensazione di O2/CO2 del nostro brevetto statunitense n. 6.907.845, che separa e recupera CO2 e tutti gli altri gas di scarico prodotti dalla combustione.
“La possibilità di riciclare CO2 in modo efficiente ci è stata chiara quando abbiamo accertato che la produzione di biomassa in ambiente idroponico può essere incrementata di oltre 100 volte rispettos all’indice naturale, con un’infusione continua di CO2 ed una contemporanea saturazione di illuminazione a LED visibile. Questo miglioramento è descritto nel brevetto 8.673.615”, ha spiegato l’inventore Bill Krebs.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.