ReconRobotics annuncia un'impennata delle vendite internazionali alla chiusura dell'esercizio

The Throwbot XT micro-robot provides both audio and video reconnaissance to police and military personnel, worldwide. (Photo: ReconRobotics)

EDINA, Minnesota--()--ReconRobotics ha annunciato in data odierna che la propria sede generale internazionale sita a Lugano, Svizzera, ha chiuso l'esercizio con ingenti vendite dei propri microrobot a corpi militari e forze di polizia in Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Germania, Ungheria e Francia, oltre a un non ben precisato Paese del Medio Oriente.

“Le vendite dei nostri robot sono aumentate di oltre il 50% nel 2012 ed è stato proprio il nostro team internazionale a spianare la strada nell'ultimo trimestre”, ha dichiarato Alan Bignall, presidente e amministratore delegato di ReconRobotics. “I corpi militari e le unità antiterrorismo di tutto il mondo stanno scoprendo che le capacità di ricognizione esclusive del nostro Throwbot XT possono garantire loro un grande vantaggio tattico durante le operazioni ad alto rischio, e ciò sta alimentando la crescita delle vendite a un ritmo sostenuto. Riteniamo che questa tendenza sia destinata a continuare anche nel 2013”.

Quasi 4.000 sistemi Recon Scout® e Throwbot® prodotti dall'azienda sono stati impiegati dalle forze armate statunitensi e dalle forze di pace internazionali, nonché da centinaia di forze dell'ordine in tutto il mondo. Gli operatori utilizzano questi microrobot lanciabili per determinare le planimetrie di spazi chiusi, identificare potenziali ordigni esplosivi improvvisati e individuare la presenza di civili o forze nemiche. Con un peso di soli 544 g, il sistema Throwbot XT può essere attivato in cinque secondi e lanciato in aria fino a 36 m di altezza.

Informazioni su ReconRobotics, Inc.

ReconRobotics è il maggior fornitore al mondo di microrobot tattici. Il robot ultraleggero Throwbot XT prodotto dall'azienda può salvare vite umane, fornendo una consapevolezza situazionale immediata e consentendo una maggiore distanza di sicurezza ai soldati e alle forze dell’ordine. Le funzionalità in questione proteggono il personale da minacce nascoste, migliorano la pianificazione e l’esecuzione delle missioni e minimizzano i danni collaterali. ReconRobotics, la cui sede generale è sita a Edina, Minnesota, Stati Uniti, commercializza i propri prodotti attraverso una rete di distribuzione comprendente 33 Paesi. La sede internazionale della società, RRI Global, è ubicata a Lugano, Svizzera.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

ReconRobotics, Inc.
Contatto per i media:
Jack Klobucar, +1-952-292-8331
Direttore, Marketing
jack.klobucar@reconrobotics.com
oppure
RRI GLOBAL SAGL
Barry Harris, +41 (0)91 610 0440
Direttore, Programmi internazionali
Lugano, Svizzera
international@reconrobotics.com

Contacts

ReconRobotics, Inc.
Contatto per i media:
Jack Klobucar, +1-952-292-8331
Direttore, Marketing
jack.klobucar@reconrobotics.com
oppure
RRI GLOBAL SAGL
Barry Harris, +41 (0)91 610 0440
Direttore, Programmi internazionali
Lugano, Svizzera
international@reconrobotics.com