-- I semi ad elevata efficienza d'uso dell'azoto riducono le emissioni di protossido di azoto grazie alla minor necessità d'impiego di fertilizzanti --

Arcadia Biosciences developed a new carbon credit methodology in collaboration with the Ningxia Academy of Agricultural and Forestry Sciences (NAAFS) in China. NAAFS carried out field trials with conventional crops to develop greenhouse gas emissions data that were critical to the new methodology. [Source: Arcadia Biosciences, Inc.]

DAVIS, California--()--Arcadia Biosciences, Inc., società impegnata nello sviluppo di prodotti e tecnologie vantaggiosi per l’ambiente e la salute umana, ha annunciato in data odierna che il Comitato Esecutivo del Meccanismo di Sviluppo Pulito (Clean Development Mechanism, CDM) della Convezione Quadro delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico ha approvato la metodologia di Arcadia per consentire agli agricoltori di guadagnare crediti di anidride carbonica riducendo l'uso di fertilizzanti ed usando semi ad elevata efficienza d'uso dell'azoto (Nitrogen Use Efficient, NUE).

Arcadia Biosciences, Inc.
Jeff Bergau