La tecnologia Staby® di Delphi Genetics applicata con efficacia al vaccino a DNA

CHARLEROI, Belgio--()--Durante l'inaugurazione del suo nuovo edificio, l'azienda belga Delphi Genetics SA ha annunciato di aver testato in vivo l'efficacia del primo vaccino a DNA privo di antibiotici sviluppato utilizzando la tecnologia Staby®. Lo studio, svolto da Delphi Genetics in collaborazione con importanti partner del settore accademico e dell'industria delle biotecnologie, rientra nell'ambito del progetto di ricerca DNAVAC finanziato dalla regione della Vallonia (progetto BioWin). Obiettivo del progetto è sviluppare e produrre vaccini a DNA privi di antibiotici, indirizzati ad alcune patologie veterinarie. Come modello, il consorzio ha sviluppato un vaccino a DNA contro il virus di Aujezsky, causa della pseudorabbia.

Questo virus è stato scelto perché provoca sistematicamente una malattia acuta e fatale nelle specie suscettibili e rappresenta pertanto un ottimo modello con cui testare l'efficacia di un vaccino candidato.

Cédric Szpirer
delphigenetics@delphigenetics.com