SES collabora con Northrop Grumman per il nuovo sistema Alliance Ground Surveillance della NATO

LUSSEMBURGO--()--SES (Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) per la fornitura di servizi e capacità satellitare al sistema Alliance Ground Surveillance (AGS) della NATO. AGS opererà sotto il comando della NATO e sarà una fonte di dati della massima importanza per il sistema JISR (Joint Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) di quest'ultima.

AGS consente di soddisfare i requisiti di intelligence, sorveglianza e ricognizione della NATO oltre a essere utilizzato nello svolgimento di un'ampia serie di missioni, tra cui la protezione delle forze terrestri, la sicurezza marittima e alle frontiere, la lotta e la prevenzione del terrorismo, la gestione di crisi, le missioni di pace, l'assistenza umanitaria e il soccorso in occasione di catastrofi naturali. SES fornirà capacità di banda Ku negli Stati Uniti e in Europa, oltre a sostegno ingegneristico nella progettazione e nello sviluppo del sistema.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SES
Markus Payer
Comunicazione di mercato & PR
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com

Contacts

SES
Markus Payer
Comunicazione di mercato & PR
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com