AB InBev lancia il sistema PureDraught™ per mantenere la birra fresca più a lungo e ridurre l’impronta di carbonio

La rivoluzionaria tecnologia per fusti unidirezionali quadruplica la durabilità della birra una volta prelevata

LEUVEN, Belgio--()--AB InBev, tramite il suo Centro globale tecnologico e per l’innovazione (Global Innovation and Technology Center, GITEC), ha lanciato PureDraught™, un sistema per fusti unidirezionali in polimero che mantiene la birra fresca quattro volte più a lungo rispetto ai tradizionali fusti in acciaio e riduce l’impronta di carbonio associata alla spedizione della birra, il tutto offrendo ai titolari di bar e ristoranti una maggior versatilità e varietà.

Sebbene si accordi tuttora preferenza alla spedizione nei tradizionali fusti in acciaio per le birre prodotte e consumate a livello locale o regionale, essi comportano una serie di problemi dal punto di vista logistico e sotto il profilo ambientale che si accentuano per le spedizioni internazionali.

Contatto per i media:
Shawn Malayter