AB InBev lancia il sistema PureDraught™ per mantenere la birra fresca più a lungo e ridurre l’impronta di carbonio

La rivoluzionaria tecnologia per fusti unidirezionali quadruplica la durabilità della birra una volta prelevata

PureDraught™ comes in 6L, 12L and 18L sizes rather than the standard 30L or larger steel keg size, allowing for more flexibility and less wasted product by bar and restaurant owners. The kegs can be stored and dispensed from upright or on their side on a shelf, making them more versatile. (Photo: AB InBev GITEC)

LEUVEN, Belgio--()--AB InBev, tramite il suo Centro globale tecnologico e per l’innovazione (Global Innovation and Technology Center, GITEC), ha lanciato PureDraught™, un sistema per fusti unidirezionali in polimero che mantiene la birra fresca quattro volte più a lungo rispetto ai tradizionali fusti in acciaio e riduce l’impronta di carbonio associata alla spedizione della birra, il tutto offrendo ai titolari di bar e ristoranti una maggior versatilità e varietà.

Sebbene si accordi tuttora preferenza alla spedizione nei tradizionali fusti in acciaio per le birre prodotte e consumate a livello locale o regionale, essi comportano una serie di problemi dal punto di vista logistico e sotto il profilo ambientale che si accentuano per le spedizioni internazionali.

Contatto per i media:
Shawn Malayter