TOKYO--(BUSINESS WIRE)--La Japan Scallop Export Promotion Association (“J-HOTATE Association”), che mira a espandere le esportazioni di capesante giapponesi, presenterà questi molluschi ai mercati europei in occasione del Seafood Expo Global che si svolgerà a Barcellona, in Spagna, dal 23 al 25 aprile.
Le capesante (pronuncia: HOTATE [Hoh-Tah-Teh]) giapponesi sono molto apprezzate per il sapore, le dimensioni e la qualità. Le capesante fresche sono disponibili tutto l’anno grazie a metodi di allevamento e raccolta ecologici e alla tecnologia avanzata che ne assicura la freschezza – solo il Giappone gode di entrambi i vantaggi. Particolarmente a Hokkaido, Aomori, Iwate e Miyagi, dove le capesante vengono prodotte, le correnti oceaniche locali forniscono sostanze molto nutrienti, da cui risulta una delle più grandi aree al mondo in cui sono presenti capesante.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.