L'infermiera britannica Margaret vince l'ambito Aster Guardians Global Nursing Award 2023

Aggiudicandosi 250.000 $ in una cerimonia di premiazione tenutasi a Londra in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere, Margaret è stata scelta tra oltre 52.000 infermieri candidati, provenienti da 202 paesi.

Margaret Helen Shepherd from the UK - Winner of the Aster Guardians Global Nursing Award 2023 (Photo: AETOSWire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--Margaret Helen Shepherd, britannica, è stata proclamata vincitrice dell'Aster Guardians Global Nursing Award 2023 in una prestigiosa cerimonia tenutasi presso il Queen Elizabeth II Centre di Londra. L'assegnazione è stata annunciata dal Dott. Azad Moopen, Founder Chairman e Managing Director di Aster DM Healthcare, mentre l'evento è stato presentato dal Professor Jamie Waterall, Deputy Chief Public Health Nurse per l'Office for Health Improvement and Disparities del Regno Unito, insieme a Sheila Sobrany, Presidente del Royal College of Nursing; Alisha Moopen, Deputy Managing Director presso Aster DM Healthcare, e TJ Wilson, Executive Director e Group Head del settore Governance & Corporate Affairs di Aster DM Healthcare.

Introdotto in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere a maggio del 2021 da Aster DM Healthcare, con l'obiettivo di riconoscere il contributo disinteressato degli infermieri per milioni di pazienti in tutto il mondo, l'Aster Guardians Global Nursing Award 2023 ha suscitato un notevole interesse a livello globale da parte della categoria, con oltre 52.000 infermieri candidati, provenienti da 202 paesi, e una crescita del 116% delle candidature rispetto all'ultima edizione, che invece ne aveva ricevute 24.000.

Durante la cerimonia di premiazione è stato mostrato anche un videomessaggio speciale del Dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, intervenuto per congratularsi con tutti i finalisti e ringraziare Aster DM Healthcare per l'iniziativa.

Durante la premiazione, l'infermiera Margaret ha dichiarato: "Sono profondamente onorata e grata di ricevere il prestigioso Aster Guardians Global Nursing Award. Come operatori sanitari, abbiamo il privilegio di poter avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti, e mi sento fortunata ad avere modo di esercitare una professione così gratificante. Questo premio non solo avvalora i miei risultati personali, ma sottolinea anche l'importanza dell'assistenza infermieristica come componente critica del contesto sanitario. Grazie a tutti i colleghi, mentori e pazienti che mi hanno supportata nel corso della carriera."

Margaret si è dedicata a migliorare la cura del diabete attraverso una diagnosi più efficace. È la più importante infermiera a occuparsi di diabete monogenico nel Regno Unito e fornisce consulenza a medici di tutto il mondo per quanto riguarda la gestione di questa patologia. Nel 2022 ha istituito una rete nazionale di infermieri che trattano il diabete genetico per aumentare la consapevolezza di questa condizione, che nell'80% dei casi viene erroneamente scambiata per qualcos'altro, con una conseguente somministrazione insulinica a pazienti che invece non hanno bisogno di queste iniezioni. È stata una dei Senior Nurse Research Leader del programma nazionale 70@70 del NIHR, volto a guidare l'innovazione e l'individuazione di nuovi ruoli per aumentare la consapevolezza e l'impegno nella ricerca nell'ambito dell'assistenza clinica; inoltre, ha ricevuto la prestigiosa Florence Nightingale Foundation Leadership Scholarship.

Azad Moopen, Founder Chairman e Managing Director di Aster DM Healthcare, ha detto: "Siamo onorati di proclamare la britannica Margaret Helen Shepherd vincitrice dell'Aster Guardians Global Nursing Award di quest'anno. È un modello esemplare dei più alti standard di attenzione e dedizione ai pazienti: una fonte d'ispirazione che merita un riconoscimento globale. Tutti e dieci i finalisti svolgono un lavoro fenomenale, e il gran giurì ha avuto difficoltà a valutarli per scegliere chi avrebbe vinto. Abbiamo il privilegio di offrire l'Aster Guardians Global Nursing Award come piattaforma per condividere e onorare i risultati di infermieri eccezionali provenienti da tutto il mondo."

Alisha Moopen, Deputy Managing Director di Aster DM Healthcare, ha dichiarato: "L'Aster Guardians Global Nursing Award è una piccola ma significativa espressione di gratitudine che si allinea al tema della Giornata internazionale dell'infermiere di quest'anno, 'I nostri infermieri. Il nostro futuro'. Gli infermieri si assicurano che i pazienti ricevano cure di alta qualità e spesso vanno oltre il proprio dovere per garantire che venga fornita la giusta assistenza. Ciò di frequente li aiuta a formarsi in altri settori, come ad esempio la ricerca, l'innovazione, il tutoraggio, l'istruzione e la digitalizzazione, come dimostrano le storie dei finalisti e della vincitrice di quest'anno. Come individui e organizzazioni, dobbiamo garantire che queste figure ricevano il riconoscimento che meritano, ed è qui che entrano in gioco iniziative come l'Aster Guardians Global Nursing Award. Continueremo insieme a sostenere e celebrare gli sforzi sovraumani degli infermieri e a raccontare le loro storie di eccellenza affinché siano d'ispirazione."

Hanno ricevuto un premio in denaro anche gli altri 9 finalisti, Cathy Cribben-Pearse dagli Emirati Arabi Uniti, Christine Mawia Sammy dal Kenya, Gloria Ceballo dal Panama, Jincy Jerry dall'Irlanda, Lilian Yew Siew Mee da Singapore, Michael Joseph Dino dalle Filippine, Shanti Teresa Lakra dall'India, Teresa Fraga dal Portogallo e Wilson Fungameza Gwessa dalla Tanzania.

Questi infermieri sono stati selezionati superando un rigoroso processo di verifica gestito da Ernst & Young LLP, una commissione di screening e il gran giurì.

Informazioni su Aster DM Healthcare

Aster DM Healthcare Limited è uno dei maggiori fornitori di servizi sanitari privati che operano in India e per il Consiglio per la cooperazione del Golfo. Con un'enfasi intrinseca sull'eccellenza clinica, siamo una delle poche entità al mondo con una forte presenza nell'assistenza sanitaria primaria, secondaria, terziaria e quaternaria attraverso i nostri 30 ospedali, 125 cliniche, 496* farmacie, 20 laboratori e 157 centri di esperienza del paziente in sette paesi, tra cui l'India. Raggiungiamo tutti i segmenti economici negli stati del CCG grazie a servizi sanitari differenziati attraverso i marchi "Aster", "Medcare" e "Access".

* Comprese 239 farmacie in India gestite da Alfaone Retail Pharmacies Private Limited su licenza del marchio Aster.

* Fonte: AETOSWire

Per eventuali richieste sull'Aster Guardians Global Nursing Award, gli organi di informazione sono invitati a rivolgersi a:

Lavanya Mandal
Aster DM Healthcare