Mary Kay Inc. presenta i risultati più recenti di una ricerca sui benefici di un estratto botanico di foglie in occasione del convegno annuale della American Society for Nutrition

“Beauty is about holistic wellness. We’ve researched the benefits of nutritional supplements for more than 15 years. Consumers not only want to look good—they want to feel good. Beauty starts from the inside out, and our latest research helps inform us on the future of nutritionals,” said Dr. Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product & Science at Mary Kay. (Credit: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader mondiale nella scienza dell’alimentazione e nell’innovazione nel settore dei prodotti di bellezza, recentemente ha indagato i benefici offerti da un estratto botanico di foglie che venga aggiunto a bevande integratrici contenenti proteine, grassi e fibre. I risultati, che il team Global Nutrition Research & Innovation di Mary Kay ha illustrato nel corso del convegno annuale della American Society for Nutrition, potrebbero avere un impatto significativo sulla comprensione della funzione degli estratti botanici di foglie ricchi di polisaccaridi, flavonoidi, alcaloidi e 1-deossinorimicina e altri principi attivi nel ridurre la risposta glicemica al glucosio e facilitare il senso di sazietà nei consumatori.

La bellezza è strettamente legata al benessere olistico”, spiega la Dott.ssa Lucy Gildea, Chief Innovation Officer Product & Science presso Mary Kay. “Conduciamo ricerche sui benefici degli integratori alimentari da oltre 15 anni. I consumatori non vogliono solo avere un bell’aspetto – vogliono sentirsi bene. La bellezza nasce da dentro il proprio corpo e la nostra ricerca più recente ci dà informazioni sul futuro degli integratori alimentari”.

Seconda la ricerca svolta da Mary Kay, il consumo di bevande integratrici contenenti questo estratto ha prodotto una risposta glicemica postprandiale al glucosio notevolmente inferiore rispetto al consumo di bevande prive di tale estratto. Inoltre i dati indicano che questo estratto favorisce le proprietà necessarie per un indice glicemico basso e che i soggetti che hanno consumato queste bevande hanno riferito un migliore senso di sazietà.

Questo è solo un esempio dell’impegno e delle straordinarie ricerche condotte dagli scienziati Mary Kay”, aggiunge Jen Alfrey, Direttrice senior Global Nutrition presso Mary Kay. “Indagare i possibili modi per migliorare la salute, il benessere e la bellezza attraverso l’alimentazione è un obiettivo prioritario per il team”.

Questi ultimi risultati di Mary Kay ne dimostrano l’impegno a lungo termine nella ricerca e sviluppo per far progredire le conoscenze nei campi della salute della pelle e dell’alimentazione. Mary Kay è titolare di oltre 1.600 brevetti relativi a prodotti, tecnologie e design delle confezioni del suo portafoglio globale.

Profilo di Mary Kay

Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Questo sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in quasi 40 Paesi. Impresa che opera per sviluppare l’imprenditorialità, Mary Kay si impegna ad aiutare le donne a valorizzare le loro capacità attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno, networking e innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay crede che arricchire vite oggi garantisca un domani sostenibile, stringendo accordi con aziende e organizzazioni di tutto il mondo il cui focus è sul promuovere l’eccellenza negli affari, sostenere la ricerca sul cancro, favorire l’uguaglianza di genere, proteggere le donne sopravvissute ad abusi domestici, abbellire le comunità con cui interagisce e incoraggiare i bambini a perseguire i loro sogni. Per saperne di più visita marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su Twitter.

Mary Kay Inc. – Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom