INNIO plasma la transizione energetica grazie all'intelligenza artificiale (IA)

  • La gestione dell'energia rappresenta una parte sempre più importante della transizione energetica
  • La soluzione myPlant Optimization di INNIO sfrutta l'IA per il funzionamento complessivo delle centrali
  • È possibile un taglio potenziale delle emissioni di CO2 con una gestione efficiente delle risorse degli impianti

Martin Buchholz, Managing Partner of Blumendorf Bio-Energie, uses INNIO's innovative ‘myPlant Optimization’ AI energy management solution to align electricity generation with demand. (Photo: Business Wire)

JENBACH, Austria--()--Parallelamente all'intensificarsi dell'impegno per la trasformazione del sistema energetico, crescono anche le aspettative in materia di generazione dell'energia. Da un lato si verificano fluttuazioni della produzione a seguito della volatilità delle rinnovabili e, dall'altro, la domanda di energia non fa che aumentare a seguito dei crescenti livelli di elettrificazione. Al contempo, le centrali a carbone e quelle nucleari vengono sempre più spesso sostituite da centrali elettriche locali e di minor potenza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Susanne Reichelt
INNIO
+43 664 80833 2382
susanne.reichelt@innio.com

Contacts

Susanne Reichelt
INNIO
+43 664 80833 2382
susanne.reichelt@innio.com