Hisense rafforza con successo la sua posizione competitiva e redditività in Europa con un'impennata del 113% nel fatturato a livello regionale

Fans can find Hisense Logo on EURO 2020 Festival Tower (Photo: Business Wire)

QINGDAO, Cina--()--Hisense, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2020, celebra il calcio d'inizio del campionato europeo in Italia. Il football è uno degli eventi principali in Europa, e offre ad Hisense la possibilità di sviluppare un legame emotivo con i consumatori del Vecchio Continente. Dalla sponsorizzazione di UEFA EURO 2016, grazie al supporto di questo appuntamento sportivo e dell'innovazione tecnologica, l'azienda ha ottenuto molti riconoscimenti ed elogi da parte dei consumatori europei, con un aumento pari al 6% della consapevolezza del marchio. Nel 2021 il fatturato di Hisense nel mercato europeo è cresciuto del 113% su base annua, con un balzo che ha superato il 355% e il 185% rispettivamente in Polonia e in Francia, due mercati chiave. Hisense è impegnata nello sviluppo e produzione di tecnologie di punta e adotta una strategia di localizzazione per soddisfare le esigenze dei consumatori e le esperienze in termini di prodotti nei diversi mercati.

Gestione della localizzazione

Hisense ha aperto uffici e filiali in Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e altri paesi europei, ed espande attivamente le vendite regionali cooperando con Amazon, Euronics, ElectonicPartner, rivenditori locali e altri ancora.

Hisense ha anche intensificato gli investimenti in Europa per migliorare la consapevolezza del marchio e accelerare il processo di localizzazione. Nel 2021, da gennaio a maggio, le vendite di TV ULED U7 e ULED U8 nel Regno Unito e in Francia, Germania, Italia, Spagna e Russia sono aumentate del 181% su base annua, con un fatturato cresciuto del 258% nello stesso periodo. Per rispondere alla domanda del mercato locale e velocizzare la produzione, Hisense ha siglato un accordo con il governo sloveno e prevede di produrre 2,5 milioni di apparecchi televisivi destinati al mercato europeo nel 2021.

Localizzazione dei prodotti

Grazie all'innovazione tecnica e alla visione orientata ai consumatori, Hisense realizza prodotti personalizzati in funzione dei diversi mercati. Ad esempio, a causa dei livelli elevati di umidità nel Regno Unito, Hisense ha portato da 1.200 a 1.400 giri la velocità standard della centrifuga delle lavasciuga per il mercato britannico, per un'asciugatura più rapida della biancheria.

Oltre a preoccuparsi delle abitudini dei consumatori, Hisense ottimizza i suoi prodotti anche in risposta ai mercati locali e ai cambiamenti ambientali. Secondo un'indagine di mercato, a seguito della pandemia da Covid-19 e al lockdown, gli acquirenti europei preferiscono frigoriferi più grandi per conservare più alimenti. Con la linea SkyLine, Hisense ha portato sul mercato un frigorifero di 2 metri, con dimensioni maggiori in termini di altezza e volume, che risponde con successo alle esigenze dei consumatori europei.

Localizzazione della forza lavoro

Hisense attribuisce una grande importanza al management locale e crea team sul territorio per le attività in campi come vendite, produzione, logistica e assistenza clienti, tramite la gestione progetti e le autorizzazioni in materia di assunzioni. Hisense ritiene che una migliore integrazione nel mercato regionale passi attraverso il management locale e le conoscenze dei dipendenti del posto.

Dalla sua inaugurazione, lo stabilimento europeo di televisori di Hisense ha raddoppiato il numero dei dipendenti e, per consolidare le attività in loco, l'impianto continua ad assumere manodopera locale. "La fabbrica di TV di Hisense contribuisce in maniera significativa allo sviluppo della regione, grazie alla creazione di oltre 700 nuovi posti di lavoro", ha dichiarato il Ministro Zdravko Počivalšek.

Guardando al futuro, Hisense continuerà a lavorare in sintonia con il mercato europeo e a cooperare a stretto contatto con dipartimenti e partner locali, per fornire ai consumatori europei prodotti e servizi tecnologici di qualità elevata.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Lori Luo (Team PR Ogilvy)
Email: lori.luo@ogilvy.com / HisenseGlobal@ogilvy.com

Contacts

Media:
Lori Luo (Team PR Ogilvy)
Email: lori.luo@ogilvy.com / HisenseGlobal@ogilvy.com