BOMBAY SAPPHIRE® SI PROPONE DI DIVENIRE IL GIN PIÙ SOSTENIBILE AL MONDO

L’iconico e pregiato gin sarà il primo al mondo ad essere realizzato con ingredienti di origine vegetale approvvigionati in maniera sostenibile al 100%

Loading media player...

BOMBAY SAPPHIRE is the first major brand to have all 10 of its botanical ingredients on track to be 100% sustainably-sourced and certified by the end of 2021. This news is a major step towards Bacardi, the largest privately-held spirits company in the world, that owns the gin brand, achieving its 2025 goal of sourcing 100% of its key ingredients from sustainably certified suppliers.

HAMILTON, Bermuda--()--L’impresa a conduzione familiare Bacardi Limited è orgogliosa di annunciare che, dopo decenni trascorsi coltivando attentamente collaborazioni sostenibili con agricoltori e fornitori, tutti e 10 gli ingredienti di origine vegetale di BOMBAY SAPPHIRE, il suo iconico e pregiato gin, verranno certificati quali ingredienti sostenibili nel 2021. Otto fornitori sono già dotati della certificazione di conformità allo standard For Life. L’obiettivo consiste nel far sì che i due restanti produttori – un produttore ghanese di grani di paradiso e un produttore cinese di liquirizia – ottengano tale certificazione nel giro di qualche mese dopo la sospensione delle restrizioni agli spostamenti delle persone.

La notizia costituisce un importante passo avanti verso la concretizzazione dell’obiettivo perseguito da Bacardi, il maggior fornitore privato al mondo di superalcolici, che consiste nell’approvvigionare il 100% dei suoi principali ingredienti da fornitori dotati della certificazione di sostenibilità entro il 2025.

I 10 ingredienti di origine vegetale, che comprendono le bacche di ginepro della Toscana, il coriandolo del Marocco, la scorza di limone della Spagna e le bacche di cubebe di Giava, vengono personalmente selezionate dal Maestro di botanica di BOMBAY SAPPHIRE Ivano Tonutti per creare il gusto fresco e piacevole del gin.

Ivano seleziona solo ingredienti di origine vegetale della miglior qualità e il suo lavoro comporta molto di più.

Andrew Carney, Direttore, Comunicazioni, Europa, Australia e Nuova Zelanda, Bacardi, acarney@bacardi.com
Jessica Merz, Direttore, Comunicazioni aziendali globali, Bacardi, jmerz@bacardi.com
Anna Beauchamp, Contatto per la stampa per Ecocert, a.beauchamp@giesbert-mandin.fr