Meatable raccoglie 47 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A per protrarre l’attuale traiettoria di crescita ed espandere il proprio portafoglio di prodotti con carne bovina

Un consorzio di investitori operanti nei settori delle scienze naturali e alimentare, tra cui Section 32, DSM Venturing, il Dott. Rick Klausner, il Dott. Jeffrey Leiden e investitori preesistenti sosterranno la prossima fase di crescita di Meatable

Krijn de Nood, CEO and co-founder (left) and Daan Luining, CTO and co-founder of Meatable. The Dutch cultivated meat startup recently closed $47 million USD in its Series A funding round, bringing the company’s total funding to $60 million. Investors include life sciences and food investors including Section 32, DSM Venturing, Dr. Rick Klausner, Dr. Jeffrey Leiden and others. (Photo: Business Wire)

AMSTERDAM--()--Meatable, la start-up specializzata in carne coltivata, ha chiuso un round di finanziamento di Serie A da 47 milioni di dollari portando il finanziamento complessivo della società a 60 milioni di dollari. Meatable ha ultimato il suo primo prodotto nel 2020 e intende usare i nuovi fondi per sostenere la produzione su scala ridotta presso il Biotech Campus Delft e per diversificare il proprio portafoglio di prodotti.

Fanno parte del consorzio il Dott. Rick Klausner, Section 32, il Dott. Jeffrey Leiden e DSM Venturing che si sono aggiunti a investitori preesistenti come BlueYard Capital, Agronomics, Humboldt e Taavet Hinrikus che hanno confermato il loro sostegno.

Hilary McCarthy (Stati Uniti)
hilary@clearpointagency.com
Telefono: +1 774.364.1440

Anke van de Vliet (Europa)