Tommy Hilfiger nomina Avery Baker a Presidente e Chief Brand Officer

Avery Baker, President and Chief Brand Officer, Tommy Hilfiger Global (Photo: Business Wire)

AMSTERDAM, Paesi Bassi--()--Tommy Hilfiger, proprietà di PVH Corp. [NYSE: PVH], ha il piacere di annunciare la nomina di Avery Baker a Presidente e Chief Brand Officer a partire dal 17 novembre 2020. Nel nuovo ruolo, Baker sarà responsabile globale dei prodotti del marchio, del marketing e dell'esperienza di marchio in tutte le categorie, regioni e canali.

Da quando è entrata a far parte di Tommy Hilfiger nel 1998, Baker ha ricoperto numerosi ruoli negli uffici in tutto il mondo, tra cui Chief Marketing Officer e Chief Brand Officer. A metà del 2019, Baker ha lasciato la sua funzione per concentrarsi sulla famiglia e ora sta tornando all'organizzazione per contribuire in forma scritta al prossimo capitolo della società e del marchio che le sta tanto a cuore. Durante il suo lavoro presso la società, Baker ha svolto un ruolo determinante per rendereTOMMY HILFIGER uno dei marchi di stile di vita più riconosciuti a livello mondiale. Ha una ricca esperienza nello sviluppo e l'implementazione di strategie di promozione del marchio che favoriscono la crescita e il capitale netto dello stesso.

“Avery ha una grande sensibilità per l'eredità e il DNA di TOMMY HILFIGER, con esperienza nel lancio di iniziative di impatto sui consumatori per la promozione sia del marchio che del business", dice Martijn Hagman, CEO, Tommy Hilfiger global e PVH Europe. "L'impegno verso i prodotti aspirational e il marketing di livello mondiale sta al centro della nostra visione di diventare un vero marchio globale che guida con determinazione". Siamo felici di dare il bentornato ad Avery nella famiglia Tommy Hilfiger, alla guida del marchio in entrambe queste aree, per sbloccarne appieno il potenziale globale".

“In questi periodi difficili, i marchi hanno l'opportunità e la responsabilità di fare la differenza nella vita dei consumatori,” ha detto Baker. “Credo che Tommy Hilfiger possa avere un enorme impatto positivo come società amata sia per le sue azioni che per gli ottimi prodotti che creiamo. Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con Tommy, Martijn e i nostri leadership team in Europa, nell'Asia-Pacifico e nelle Americhe, lavorando al raggiungimento del potenziale a lungo termine in ogni regione e trasformando la società da dentro verso fuori - dalla cultura al consumatore - per diventare una società costruita per il decennio del 2020.”

Baker è stata nominata Chief Brand Officer della società nel 2014, quando è riuscita a far confluire creatività e gestione aziendale in modo da creare una visione completamente nuova, sfruttando una combinazione della cultura pop, della moda, della tecnologia e dell'intrattenimento. Ha dato una spinta a programmi trasformativi, tra cui TOMMYNOW – lo show delle passerelle dell'industria della moda più grande e di maggiore successo “See Now, Buy now”, che ha dato nuova vita e nuova ispirazione al marchio degli anni Novanta TOMMY JEANS , sfruttandone l'eredità per emergere come marchio preferito tra i giovani consumatori. Durante il suo mandato, le partnership di alto profilo stabilite con trendsetter, tra cui Lewis Hamilton, Zendaya, Gigi Hadid, KITH e Vetements ha accresciuto l'importanza del marchio ed ampliato il fascino della società presso la nuova generazione di fan.

TOMMY HILFIGER è uno dei brand per lo stile di vita più famosi al mondo, con un nome e un'identità riconosciuti a livello globale. Le iniziative di marketing della società sono state essenziali per accentuare la presenza di TOMMY HILFIGER nel corso della costante crescita della consapevolezza mondiale del marchio e per le strategie incentrate sui consumatori che creano e mantengono una base di clienti fedeli. Oggi l'esposizione del marchio è ai massimi storici a seguito delle eccellenti collezioni, campagne, partenariati e attivazioni a impatto elevato presso i consumatori di tutto il mondo.

Informazioni su Tommy Hilfiger

Con un portafoglio di marchi che include TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, Tommy Hilfiger è uno dei gruppi per lo stile di vita più famosi nel mondo della moda di altissimo livello, ed è particolarmente attento alla creazione e commercializzazione di indumenti sportivi e capi su misura di alta qualità per uomo, collezioni e abbigliamento sportivo per donna, indumenti per giovanissimi, collezioni denim, intimo (inclusi négligé, pigiami e abbigliamento da casa), calzature e accessori. Attraverso licenziatari scelti, Tommy Hilfiger offre prodotti complementari per lo stile di vita come occhiali, orologi, profumi, costumi da bagno, calze, piccoli oggetti in pelle, beni per la casa e valigie. La linea di prodotti TOMMY JEANS propone jeanseria e calzature per uomini e donne, accessori e profumi. Gli articoli dei marchi TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS possono essere acquistati in tutto il mondo attraverso una vasta rete di punti di vendita al dettaglio TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, empori e famosi negozi specializzati, selezionati negozi retail online e sul sito tommy.com.

Informazioni su PVH Corp.

PVH is one of the most admired fashion and lifestyle companies in the world. We power brands that drive fashion forward – for good. Our brand portfolio includes the iconic CALVIN KLEIN, TOMMY HILFIGER, Van Heusen, IZOD, ARROW, Warner’s, Olga and Geoffrey Beene brands, as well as the digital-centric True&Co. intimates brand. We market a variety of goods under these and other nationally and internationally known owned and licensed brands. PVH has over 40,000 associates operating in over 40 countries and $9.9 billion in annual revenues. That's the Power of Us. That’s the Power of PVH.

Follow us on Facebook, Instagram, Twitter and LinkedIn.

DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ IN BASE AL PRIVATE SECURITIES LITIGATION REFORM ACT DEL 1995: le dichiarazioni a carattere previsionale contenute in questo comunicato stampa, incluse, tra le altre, le dichiarazioni relative a strategie, obiettivi, aspettative e intenzioni della Società, sono effettuate in conformità con quanto previsto in materia dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Si avvertono gli investitori che tali dichiarazioni a carattere previsionale sono intrinsecamente soggette a rischi e incertezze, molti dei quali impossibili da prevedere con precisione e alcuni altri non soggetti a supposizioni, tra cui, ma non a titolo esaustivo: (i) strategie, obiettivi, aspettative e intenzioni della Società sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento, a discrezione della Società stessa; (ii) la possibile valutazione della Società come estremamente indebitata, con una parte significativa dei flussi di cassa utilizzati per coprire l'indebitamento e, di conseguenza, la Società potrebbe non disporre di fondi sufficienti per la gestione delle proprie attività come previsto o come fatto in passato; e (iii) altri rischi e incertezze riportati periodicamente nei documenti depositati dalla Società presso la Securities and Exchange Commission.

La Società non si assume alcun obbligo per l'aggiornamento pubblico di qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale, a seguito della disponibilità di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido

Tommy Hilfiger
Dana Perlman