Varie donne executive in aziende di primo piano nella regione EMEA incluse nella rosa dei favoriti a ricevere i riconoscimenti WeQual conferiti a potenziali dirigenti di massimo livello

Katie Litchfield - Founder & CEO, WeQual (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--Ventiquattro donne executive presso prestigiose aziende della regione EMEA sono state ritenute in possesso delle capacità direttive necessarie per svolgere ruoli di massimo livello (quelli della cosiddetta “C-suite”). I riconoscimenti WeQual (www.wequal.com/awards) vengono assegnati ad alti dirigenti di sesso femminile che sono ad appena un gradino al disotto della C-suite e mirano ad accelerare i lenti progressi fatti nel nominare donne ai massimi ruoli direttivi.

Un quarto delle donne premiate con i precedenti riconoscimenti WeQual nel Regno Unito e negli Stati Uniti sono già entrate a far parte dei comitati esecutivi di aziende che figurano nell’indice azionario FTSE e nell’elenco delle società Fortune 500.

“Il problema del ‘tetto di cristallo’ esiste da decenni e la lacuna più difficile da superare è proprio quella che separa dalla C-suite; ecco perché ho lanciato WeQual con il fine di promuovere la parità dei sessi al massimo livello”, spiega Katie Litchfield, fondatrice e Ceo di WeQual.

Katie Litchfield
katie@wequal.com