Women 20 (W20) sfida i leader del G20 a colmare il divario tra immaginazione e realtà nella parità delle donne

Il comunicato del W20 fornisce raccomandazioni per accelerare la ripresa economica attraverso l’emancipazione femminile

W20 Chair Dr. Thoraya Al Obaid and G20 Chair of Trade and Investment His Excellency Dr. Majid Alqassabi with the final Communiqué of the W20 Working Group (Photo: AETOSWire)

RIAD, Arabia Saudita--()--Women 20 (W20), il gruppo per il coinvolgimento delle donne nel G20, ha sfidato i leader del G20 a mantenere le loro promesse passate e a rendere la parità economica delle donne una realtà.

Nel delineare le misure atte ad accelerare la ripresa economica dalla pandemia COVID-19, il W20 ha presentato il proprio comunicato a sua eccellenza dott. Majid Alqassabi, ministro del commercio, presidente di Commercio e Investimenti del G20, che rappresenta la Presidenza del G20.

La pandemia fornisce un’opportunità ai leader del G20 di resettare le economie del G20 in base alla piena ed equa partecipazione delle donne.

“A meno che non si agisca immediatamente, la pandemia continuerà ad accentuare le disuguaglianze, a evidenziare le vulnerabilità e ad annullare le conquiste compiute nella parità femminile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Omar Ahmad
W20media@apcoworldwide.com

Contacts

Omar Ahmad
W20media@apcoworldwide.com