Samsung Electronics amplia la capacità della propria fonderia con una nuova linea di produzione a Pyeongtaek, in Corea

La nuova linea diventerà la base essenziale di produzione per le soluzioni 5G·HPC·AI con 5nm EUV

Samsung ha iniziato la costruzione questo mese per la produzione su ampia scala nella seconda metà del 2021

Samsung Campus in Pyeongtaek, Korea (Photo: Business Wire)

SEUL, Corea del Sud--()--Samsung Electronics Co., Ltd., azienda leader mondiale di tecnologia avanzata di semiconduttori, oggi ha annunciato i piani per aumentare la capacità della sua fonderia presso la nuova linea di produzione dell'azienda a Pyeongtaek, in Corea, per soddisfare la crescente domanda globale di soluzioni avanzate di raggi ultravioletti estremi (EUV).

La nuova linea della fonderia, che si concentrerà sulla tecnologia di elaborazione a base di EUV fino a 5 nanometri (nm), ha appena avviato la costruzione questo mese e prevede di essere completamente operativa nella seconda metà del 2021.

Ujeong Jahnke
Samsung Semiconductor Europe GmbH