Il mondo si unisce in preghiera perché la pandemia di coronavarius finisca

An online press conference on Monday to announce the details of the initiative (Photo: AETOSWire)

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti--()--In risposta all’appello lanciato dal Comitato superiore per la fratellanza umana (Higher Committee of Human Fraternity, HCHF) oggi, 14 maggio, persone di tutti i colori, le razze, le origini etniche e le nazionalità si sono riunite in un evento senza precedenti per pregare e invocare Dio affinché ponga fine alla pandemia di COVID-19 e guidi e ispiri la comunità scientifica perché possa trovare un vaccino.

Non appena annunciata, la straordinaria iniziativa dell’HCHF ha ottenuto la benedizione e il sostegno dei due maggiori leader religiosi al mondo: Sua Eminenza il Dottor Ahmed El-Tayeb, Grand Imam di Al Azhar, e Sua Santità il Papa Francesco, Papa della Chiesa Cattolica, oltre ad aver ottenuto l’appoggio di numerosi sovrani, presidenti, leader e nomi influenti del mondo politico, religioso e dei media in tutto il mondo.

Lunedì il Giudice AbdelSalam, Segretario Generale dell’HCHF, ha tenuto una conferenza stampa online a cui hanno partecipato Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, Segretario personale di Sua Santità Papa Francesco, e Irina Bokova, ex Direttrice generale dell’UNESCO, nel corso della quale sono stati annunciati i dettagli relativi all’iniziativa alla presenza di organi di stampa nazionali e internazionali.

Il Giudice Mohamed AbdelSalam ha dichiarato: “Il sostegno espresso per questa iniziativa dimostra chiaramente che possiamo mettere da parte le nostre divergenze sotto l’egida della fratellanza umana, soprattutto quando si tratta di sfide che riguardano tutti.

Abeer Mahmoud
abeer@pyramedia.biz