Abiomed amplia il portafoglio di prodotti acquisendo la tecnologia di supporto cardiopolmonare (ECMO) finalizzata a migliorare gli esiti per i pazienti

The Breethe system has an integrated oxygen concentrator removing the need for bulky, heavy tanks and multiple wires enabling easier patient mobility. (Photo: Business Wire)

DANVERS, Massachusetts--()--Abiomed (NASDAQ: ABMD), produttore della pompa cardiaca Impella, ha rilevato Breethe, una società che ha sviluppato un innovativo sistema di ossigenazione extracorporea a membrana (ECMO, extracorporeal membrane oxygenation) che completerà e amplierà il portafoglio di prodotti di Abiomed consentendole di rispondere in modo completo alle esigenze di pazienti i cui polmoni non riescono più ad assicurare un’ossigenazione sufficiente, tra cui i pazienti che soffrono di shock cardiogenico o insufficienza respiratoria come quella dovuta alla ARDS, H1N1, SARS o COVID-19. Il sistema ECMO è stato anche utilizzato come metodo principale di ossigenazione e supporto emodinamico per pazienti pediatrici.

I pazienti che richiedono la terapia ECMO soffrono di una malattia grave e potenzialmente letale, che impedisce ai polmoni di funzionare correttamente.

Sarah Karr
Direttrice comunicazioni