FLIR riceve un ordine da 23 milioni di dollari per veicoli da terra senza equipaggio Centaur destinati all’Aeronautica militare degli Stati Uniti

U.S. Air Force teams will use the FLIR Centaur robot to help disarm improvised explosive devices, unexploded ordnance, and perform similar hazardous tasks. Multiple sensors and payloads can be added to the 160-lb. Centaur to support other missions. (Photo: Business Wire)

ARLINGTON, Virginia--()--FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato che l’aeronautica militare degli Stati Uniti (U.S. Air Force) ha ordinato più di 180 veicoli da terra senza equipaggio (unmanned ground vehicles, UGV) Centaur™ e relative parti di ricambio. Il contratto da 23 millioni di dollari è stato appaltato nell’ambito del programma Man Transportable Robotic System Increment II (MTRS Inc II) del Dipartimento della Difesa.

Nel 2017, le Forze armate degli Stati Uniti (U.S. Army) avevano scelto l’attività acquisita di FLIR Systems, Endeavor Robotics, quale fornitore dei propri robot di medie dimensioni per il programma MTRS Inc II.

Contatto per i media:
Joe Ailinger
Telefono: 978-769-9339; 781-801-6161
Email: joe.ailinger@flir.com

Relazioni con gli investitori:
Lasse Glassen
Addo Investor Relations
Telefono: 424-238-6249
Email: lglassen@addoir.com

Contatto per i media:
Joe Ailinger
Telefono: 978-769-9339; 781-801-6161