Panasonic sviluppa la tecnologia High-Power Blue WBC per rivoluzionare le applicazioni DDL sulla microfabbricazione

Questa tecnologia consente l’utilizzo di un laser a lunghezza d’onda ridotta e ad alta potenza per la microfabbricazione con una qualità elevata del fascio

Wavelength Beam Combining (WBC) technology (Graphic: Business Wire)

OSAKA, Giappone--()--Il 29 gennaio 2020, Panasonic Corporation ha annunciato di essere riuscita a provare il laser a luce blu dotato della massima luminosità al mondo. Tale risultato è stato raggiunto utilizzando la tecnologia combinante fascio e lunghezza d'onda (wavelength beam combining, WBC) [1] su un laser a diodo diretto (direct diode laser, DDL) per produrre un fascio in uscita di qualità elevata [2]. Grazie a questa tecnologia, è consentita la diffusione della potenza conservando contestualmente la qualità del fascio grazie al semplice incremento del numero delle fonti laser.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Manufacturing Innovation Division
Promotion & Engineering Planning Department
Panasonic Corporation
E-mail: midpress@ml.jp.panasonic.com

Contacts

Manufacturing Innovation Division
Promotion & Engineering Planning Department
Panasonic Corporation
E-mail: midpress@ml.jp.panasonic.com