La tecnologia di riconoscimento facciale di NEC si classifica prima nei test di precisione NIST

– Migliorando l’affidabilità della tecnologia biometrica per pagamenti, trasporto e altri campi nell’era dell’IA –

Comparing Identification Accuracy and Search Speed in NIST FRVT2018 (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NEC Corporation (NEC; TOKYO: 6701), azienda leader nell’integrazione di tecnologie di rete e IT, ha annunciato in data odierna che la sua tecnologia di riconoscimento facciale ha raggiunto la massima precisione di corrispondenza nel Test di riconoscimento facciale per i fornitori (Face Recognition Vendor Test, FRVT) 2018, eseguito dall’Istituto nazionale per gli standard e le tecnologie (National Institute of Standards and Technology, NIST) statunitense, con un tasso di errore dello 0,5% su un totale di 12 milioni di persone registrate.

La tecnologia di NEC si è classificata prima nel test NIST per la quinta volta, facendo seguito alla sua migliore postazione nel test del riconoscimento facciale per video nel 2017.

NEC Corporation
Joseph Jasper